live

MERCATO - Juve e Ascoli hanno definito gli ultimi dettagli per Orsolini. Lunedì le visite medice. Inseriti diversi giovani

17.01.2017 19:10 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Juve e Ascoli hanno definito gli ultimi dettagli per Orsolini. Lunedì le visite medice. Inseriti diversi giovani
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

19:10 - DEFINITI GLI ULTIMI DETTAGLI PER ORSOLINI - Secondo Sky Sport, la Juventus ha definito gli ultimi dettagli per l'acquisto di Riccardo Orsolini. Domani verranno apposte le firme sui contratti e lunedì il ragazzo farà le visite mediche. Inoltre, le due squadra hanno inserito diversi giovani in questa trattativa. La Juventus e l'Ascoli hanno parlato anche di Favilli. Infatti, la società marchigiana ha la possibilità di riscattare l'attaccante dal Livorno e potrebbe farsi aiutare proprio dalla Juventus. Così i bianconeri avrebbero ancora la possibilità di monitorare le prestazioni di Favilli. Inoltre, il presidente dell'Ascoli è canadese ed è tifoso della Juventus ed è stato molto contento di chiudere questo affare. 

17:55 - I PROTAGONISTI DELLA TRATTATIVA - All'incontro attualmente in corso tra Juventus e Ascoli sono presenti tutti i principali attori di questa trattativa: per i marchigiani l'ad Cardinaletti e il ds Giaretta; per la società torinese l'amministratore delegato Marotta, il direttore sportivo Paratici e il ds della Primavera e dei prestiti Federico Cherubini. A rappresentare il giocatore sul tavolo della trattativa c'è il suo agente Donato Di Campli.



17:42 - INCONTRO JUVE-ASCOLI PER ORSOLINI - E' in corso in questi minuti all'hotel Palazzo Parigi di Milano quello che dovrebbe essere l'incontro risolutivo tra le dirigenze di Juventus e Ascoli per definire il trasferimento del giovane Riccardo Orsolini in bianconero. Lo riferisce Sportitalia. Presente anche Donato Di Campli, l'agente dell'attaccante. L'accordo potrebbe essere ratificato ad una cifra più alta rispetto a quella circolata negli ultimi giorni: non più una valutazione complessiva da 10 milioni (5,5 la parte fissa, 4,5 di bonus), ma da 12 milioni : 6,5 la parte fissa, 5,5 di bonus. Prevista anche una sinergia tra i due club per la valorizzazione di alcuni talenti: all'Ascoli, infatti, piacciono alcuni giovani della Juventus: Beltrame, Favilli, Vitale e Pol Garcia.

17:40 - UFFICIALE: ZAPPA AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato il difensore Claudio Zappa. Il giocatore classe ’97 giunge in prestito (scadenza giugno 2017) dalla Juventus. Zappa, nato a Brescia il 30 marzo 1997, ha disputato la prima parte di stagione nel Pontedera, nel girone A della Lega Pro. Lo scorso anno è stato un punto di forza della Primavera della Juventus di mister Grosso, capace di vincere la Viareggio Cup, seconda in campionato e Tim Cup. Con i bianconeri ha giocato anche la Youth League. In precedenza ha vestito la maglia del Sassuolo. Nel curriculum del nuovo giocatore neroverde ci sono 13 convocazioni nelle Nazionali giovanili (U16 e U17), l’U17 guidata dall’allenatore neroverde Bruno Tedino.


16:30 - DALL'INGHILTERRA: ALLEGRI PROSSIMO TECNICO DELL'ARSENAL? - Massimiliano Allegri, il prossimo anno, potrebbe essere il nuovo manager dell'Arsenal. E' quanto afferma il The Sun che sostiene come il tecnico Campione d'Italia sia il candidato numero uno per sostituire Arsene Wenger, da 21 anni sulla panchina dei Gunners. Gli agenti del livornese starebbero in contatto con i dirigenti del club londinese ed una decisione definitiva è atteso entro marzo. Secondo i colleghi, non sarebbero ottimali i rapporti tra Max ed alcune stelle della squadra, da qui il pensiero verso la Premier, anche perchè l'allenatore è convinto di poter vincere all'Arsenal.

15:44 - JUVE E ASCOLI CHIUDONO PER ORSOLINI - Gianluca Di Marzio tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Juventus e Ascoli stanno chiudendo per Orsolini: "Stretta finale ormai ad un passo, Ascoli e Juventus limano gli ultimi dettagli per il passaggio di Orsolini alla società del presidente Agnelli. Nuovo incontro appena iniziato tra l'agente del giocatore, Donato Di Campli, Beppe Marotta, Giaretta e Cardinaletti: un colloquio utile a concludere l'intera operazione. Per quanto riguarda le visite mediche, il giocatore le sosterrà lunedì prossimo dal momento che sabato l'Ascoli sarà impegnato in campionato contro la Pro Vercelli. La Juventus verserà nelle casse dell'Ascoli 6,5 milioni di euro più 5,5 di bonus, dunque una cifra più elevata rispetto a qualche giorno fa. Motivo? L'ampia sinergia di mercato che sta per partire tra le due società, coinvolte anche in altre operazioni. Il team del presidente Bellini, infatti, è interessato ad alcuni giovani controllati dalla Juventus, tra cui il Primavera Tamba classe '98, Vikyntas Slivka adesso al Den Bosch e Vajebah Sakor in prestito al Valerenga. Tra questa sessione di gennaio e quella estiva, l'Ascoli proverà a prendere alcuni di questi giocatori, lasciando alla Juventus la possibilità di mantenere il 50% sulla futura rivendita. Allargando gli orizzonti temporali, infine, la sinergia tra le due società coinvolgerà in futuro anche Beltrame, Favilli, Vitale e Garcia Tena.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

15:10 - INCONTRO JUVE-PESCARA: I DETTAGLI - In queste ore la Juventus ha incontrato il Pescara a Milano. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com infatti la dirigenza bianconera sta trattando con la squadra di Oddo tre possibili cessioni e in ballo ci sono i nomi di Grigoris Kastanos, Federico Mattiello e Rolando Mandragora. Se per il primo sembra ormai fatta, il Pescara sta spingendo anche per gli altri due che non hanno spazio a Torino. 

13:20 - DOMANI VISITE ORSOLINI. CINESI SU MANDZUKIC. TOLISSO IL SOGNO - Nel corso dell'edizione di Premium Sport, l'esperto di mercato Simone Cerrano ha parlato delle operazioni della Juventus: "Si sta definendo l'affare Orsolini, domani dovrebbe fare le visite mediche. La Juve sogno un colpo a centrocampo: Tolisso è sempre il nome, ma è un'operazione molto difficile, la Juve cercherà di piazzare la carta Lemina ma sarà difficile convincere il Lione in qesta finestra di mercato. Sulle uscite assalto cinese a Mandzukic che era rientrato nel loro mirino anche a dicembre e vedremo se la Juve respingerà l'assalto anche questa volta".

12:23 - DOMANI LE VISITE MEDICHE DI ORSOLINI - Gianluca di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che domani Orsolini farà le visite mediche con la Juventus: "Una delle trattative più coinvolgenti di questo calciomercato, quella che porterà alla Juventus Riccardo Orsolini. Dopo la chiusura dell'affare nei giorni scorsi, è ora in corso un incontro tra l'Ascoli, la Juve e l'agente del giocatore, ovvero tra Giaretta, Paratici e Donato Di Campli, per formalizzare l'acquisto di Orsolini che domani farà le visite a Torino. Per scrivere definitivamente un lieto fine ad una delle trattative più coinvolgenti di questo calciomercato.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.