live

MERCATO - Juve-Mascherano contatti da 15 giorni. L'argentino ha dato il suo ok. Il suo agente ha comunicato addio al Barça. Marotta proverà a tenere Morata

25.05.2016 19:10 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Juve-Mascherano contatti da 15 giorni. L'argentino ha dato il suo ok. Il suo agente ha comunicato addio al Barça. Marotta proverà a tenere Morata
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:10 - MASCHERANO HA VOGLIA DI LASCIARE IL BARCELLONA - Secondo Sky Sport, Javier Mascherano vorrebbe lasciare il Barcellona e cambiare aria. Il motivo che spingerebbe l'argentino a lasciare il club catalano starebbe sarebbe dovuto al fatto che i blaugrana starebbero cercando un difensore e questo ha indispettito l'argentino. La Juventus ha contattato l'entourage di Mascherano per capire la sua disponibilità ad un possibile trasferimento. Il giocatore ha dato il suo ok per un eventuale passaggio al club bianconero. Adesso la Juventus sta decidendo se fare un esborso economico importante per prendere Mascerano che porterebbe sicuramente tanta esperienza alla rosa di Allegri. In uscita dalla Juventus dovrebbe esserci Morata. Il Real Madrid dovrebbe riprendersi il giocatore per 30 milioni e poi lo rivenderebbe al Psg, Manchester United, Chelsea o Arsenal. 

16.00  - DALLA SPAGNA: ANCHE L'INTER SU MASCHERANO - Nelle ultime ore si è parlato di contatti intensificati tra la Juventus e Javier Mascherano, difensore classe '84 del Barcellona. Secondo quanto riportato nell'edizione odierna di Mundo Deportivo ci sarebbero su Jefecito le big inglesi (tra cui le due di Manchester) e l'Inter che potrebbe reintegrarlo nel suo ruolo originario di metodista. Secondo il giornale spagnolo però ad ora non c'è stato alcun incontro tra l'argentino e la società catalana, che non ha intenzione di privarsene o comunque non lo lascerebbe partire a prezzi di saldo.

 

 

14:38 - ECCO PERCHÉ MASCHERANO VUOLE LASCIARE IL BARÇA - Sul sito internet di Gianluca Di Marzio viene tracciato un profilo di Javier Mascherano: "Lo spogliatoio del Barcellona lo chiama ‘jefecito’. Piccolo capo. Comandante. Condottiero. Altri compagni vanno diretti all’accrescitivo: 'Jefazo'. Ma a lui questo soprannome non aggrada poi così tanto. “Non mi è mai piaciuto. Non me lo sono dato io. E poi non ha nulla a che vedere con la mia personalità, il mio modo di comportarmi fuori e dentro il campo”. Falso. Perché Javier Mascherano è leader. Dentro e fuori, indistintamente. Trascinatore. Basterebbe guardarlo dritto negli occhi per capire di che pasta è fatto. Guerriero. Quando il suo Barcellona ha perso 1-0 contro la Real Sociedad (e con un Madrid che si stava avvicinando sempre più) all’Anoeta, lui non ha usato mezzi termini e motivato così Messi e compagnia bella: “Adesso dobbiamo lavorare più di prima. Con calma e tranquillità. Ma con la massima fiducia in noi perché siamo i favoriti”.Detto, fatto. E Liga conquistata in volata senza più sbagliare una partita. ‘Masche’ non gioca, soffre. “Nei ’90 minuti di gioco devi stare sempre mega concentrato. Non devi mai sbagliare. Attento non solo a quello che fai te ma anche a quello che combinano i tuoi compagni”. Gode solo negli allenamenti perché “impara e migliora”. Se non avesse accettato di fare il centrale difensivo forse “non sarei rimasto a lungo nel Barcellona”. Sincero, schietto e diretto. Guardiola glielo chiese, con le buone: “Ti metto lì dietro”. E lui? “Non c’erano altre possibilità”. L'ha fatto e basta. Anche se lui vorrebbe chiudere la carriera come pivote in mezzo al traffico del centrocampo, un po’ come ai tempi di Liverpool. Oppure in Nazionale argentina. Ecco perché Mascherano - 32 anni da compiere l’8 giugno e contratto in scadenza nel 2018 - vuole lasciare la sua oasi blaugrana di trionfi, campionati, Champions e Cope del Rey. Ma le ragioni per cambiare aria sono multiple, ben spiegate anche su Mundo Deportivo. L’argentino ha capito che il club sta cercando un altro centrale di primissimo livello. E Piquè ha dimostrato di essere una garanzia per i prossimi anni, senza discussioni. Quindi di spazio ce ne sarebbe davvero poco, nel futuro più immediato. E Mascherano ha voglia di essere ancora protagonista, in Europa.
 Il suo River può attendere ancora un pochino. Ma c’è altro. “Dopo il suo screzio con Hacienda, il giocatore è stato condannato a un anno di prigione che però non dovrà completare perché l’obbligo scatta solo nei casi in cui la condanna parta dai due anni in su. Se però dovesse riceverne un’altra a livello penale, Masche sarebbe costretto ad andarci. E questa situazione preoccupa non poco il ragazzo che se dovesse lasciare la Spagna si leverebbe un peso importante” spiega Mundo.Mascherano via dal Barcellona? E’ una possibilità concreta. Com’è concreto e reale l’interesse della Juventus: i contatti tra le parti ci sono già stati e vanno avanti da due settimane. C’è il sì del giocatore al progetto italiano. Due giorni fa l’entourage di Mascherano ne ha parlato anche con il Barcellona. Trattativa pronta ad entrare nel vivo. Allegri lo stima moltissimo, per duttilità e personalità. Non segnerà molto - anzi mai! zero gol in tutti questi anni in Liga - ma può giocare sia in mezzo alla difesa (anche a tre) e pure a centrocampo, il suo ruolo naturale. Il suo mentore è Rafa Benitez. "Mi ha tirato fuori da un pozzo cieco di 20 metri di profondità e mi ha portato al successo" raccontò. Un successo che vuole continuare ad avere, magari lontano dal Barcellona. Magari in Italia. Non chiamatelo ‘jefecito’ perché si arrabbia ma sotto sotto lo è. Un ‘jefecito’ ambizioso.", si legge su gianlucadimarzio.com. 

 

 

14:10 - LA JUVE NON PAGHERÀ LA CLAUSOLA DI PJANIC - Secondo Sky Sport, la Juventus non pagherà i 38 milioni della clausola rescissoria di Pjanic. Inoltre, i bianconeri sarebbero intenzionati a puntare su un profilo di centrocampista diverso, visto che Marorra sarebbe sulle tracce di Javier Mascherano. L'argentino rispetto a Pjanic è molto più duttile. 

13:16 - LA JUVE HA L'OK DI MASCHERANO- Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che l'agente di Mascherano ha comunicato al bar che il giocatore vuole lasciare i blaugrana: "Il sì del giocatore c'è già, adesso comincia la trattativa col Barcellona. I contatti tra la Juventus e gli agenti di Mascherano vanno avanti da 15 giorni circa, due giorni fa poi l'entourage dell'argentino è andato a parlare con il Barça facendo capire la volontà del giocatore di andarsene ed evidentemente comunicando l'interesse della Juve. Juve che adesso entra nel vivo e forse nella parte più difficile dell'operazione: la trattativa col Barcellona, che non vorrebbe vendere Mascherano. E, nel caso, trovare l'accordo sulla cifra. Juventus-Mascherano, bianconeri alla caccia dell'argentino. Col suo sì in mano.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 
 

12:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus avrebbe avuto dei contatti con l'entourage di Javier Mascherano. L'argentino vuole lasciare il Barcellona, per una serie di motivi e per questo avrebbe già dato il suo ok ai bianconeri. La Juventus sta valutando l'ipotesi di prendere Mascherano che potrebbe giocare sia in difesa che a centrocampo. Marotta sta pensando se acquistare il giocatore per tre motivi: l'età, l'ingaggio e il cartellino. Questa operazione potrebbe costare alla Juventus circa 30 milioni. In uscita dal club bianconero potrebbe esserci Morata, visto che il Real dovrebbe esercitare il diritto di recompra per cedere il giocatore in Premier. La Juventus vuole tenere lo spagnolo. Nella trattativa potrebbe contare anche la volontà di Morata che vorrebbe avere delle garanzie dal Real Madrid. Su Morata c'è il forte interesse dell'Arsenal. La Juventus, anche se sembra difficile, proverà a trattenere lo spagnolo. 

11:36 - JUVE SU MASCHERANO - La Juventus sarebbe fortemente interessata a Javier Mascherano è quanto ha rivelato Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter: "La @juventusfc su #Mascherano, tra poco tutto su @SkySport 24 #calciomercato", ha scritto il giornalista di Sky Sport. Sempre secondo gli uomini mercato dell'emittente satellitare ci sarebbe stato un contatto tra la Juventus e l'entourage del giocatore, Mascherano avrebbe dato il suo ok al club bianconero visto che vuole lasciare il Barcellona. Marotta, però, non ha ancora parlato con la società catalana.