live

MERCATO - Blitz di mercato in Francia e Olanda per la Juve. Manolas in Grecia, non sta facendo le visite con l'Arsenal. Novara su Buchel. Le ultime su Luisao, Lavezzi, Vidal e Guarin

17.08.2014 19:19 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Blitz di mercato in Francia e Olanda per la Juve. Manolas in Grecia, non sta facendo le visite con l'Arsenal. Novara su Buchel. Le ultime su Luisao, Lavezzi, Vidal e Guarin
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:19 - IL BENFICA RESISTE PER LUISAO - Secondo Sky Sport, il Benfica non sarebbe disposto a cedere a zero Luisao. Il club portoghese si sarebbe innervosito con la Juventus, perché i bianconero avrebbero contatto il difensore brasiliano senza interpellare il club lusitano. La Juventus ha un accordo con il difensore classe 91 per un triennale. Resta da capire se Marotta risuscita a convincere il Benfica a cedere Luisao, oppure se dovrà virare su un altro giocatore. In settimana potrebbero esserci dei contatti tra i bianconeri e i lusitani per cercare un accordo per il difensore brasiliano, in ogni caso il club di corso Galileo Ferraris acquisterà certamente un difensore. La Juventus monitora sempre Manolas che è valutato 15 milioni dall'Olympiakos. Un prezzo troppo elevato per i bianconeri che per il greco sarebbero disposto a spendere 10/11 milioni. Su Manolas c'è la concorrenza dell'Arsenal. In giornata si era addirittura sparsa la voce che il difensore classe 91 stesse sostenendo le visite mediche per i Gunners, questa, però, è una notizia che non risulterebbe agli esperti di mercato dell'emittente satellitare. Infatti, Manolas oggi era ad Atene e non a Londra.

19:05 - NOVARA SU BUCHEL - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che tra gli obiettivi di mercato del Novara ci sarebbe anche Buchel: "Un sogno chiamato Serie B, che potrebbe presto concretizzarsi. Il Novara attende il verdetto ufficiale per la riammissione, e intanto si prepara ad un eventuale salto di categoria. Anche sul mercato. Nel mirino il difensore Claudio Terzi e l’esterno Vitiello di proprietà del Palermo. In lista, anche Marcel Büchel. Il centrocampista della Juventus negli ultimi anni si è messo in luce con la maglia del Lanciano. Questi, possibili obiettivi che potrebbero decollare. Ma non gli unici. In attesa della B. Quasi realtà.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:25 - MANOLAS NON È A LONDRA - Secondo Sky Sport, Kostas Manolas è in Grecia, infatti, si erano sparse delle voci che volevano il giocatore a Londra per fare le visite mediche con l'Arsenal. I Gunners cercano un difensore e sono interessati a Manolas. Ma agli uomini mercato dell'emittente satellitare non risulta che il giocatore classe 91 si stia sottoponendo alle visite mediche con l'Arsenal.

13:18 - MISSIONE IN FRANCIA E OLANDA PER LA JUVE - Gianluca Di Marzio, nel suo editoriale su Calciomercato. , ha rivelato che nella giornata di ieri  la Juventus ha visionato alcuni giocatori: "Francia e Olanda. I radar della Juve si riaccendono, ecco i primi blitz per osservare possibili obiettivi e/o monitorare campionati seguiti sempre con la massima attenzione. Parigi, gioca il Psg, storia di ieri: in tribuna un emissario bianconero per la prima stagionale in casa di Blanc. Pastore titolare, Lavezzi entra per l'infortunio di Ibra, Rabiot nemmeno in panchina. Gli occhi della Juve sono soprattutto per il Pocho, in rottura con la società. Il rinnovo è sempre più lontano, gli agenti sono al lavoro per trovare chi possa garantire almeno lo stesso ingaggio percepito in Francia, ovvero poco meno di 5 milioni. Tanto. Prima di mettersi poi a trattare la cifra d'uscita con il Psg. Servirebbe insomma uno sforzo importante, per tutti in Italia. Capitolo olandese, qui la Juve si è mossa per un week end di studio: prima Feyenoord-Heerenveen, poi ieri doppia razione con Psv-Nac e  Vitesse-Cambuur, si finisce oggi con Az-Ajax. E in mattinata, anche la Otten Cup, riservata agli Under 19, organizzata dal Psv nel suo centro sportivo. Lì dove magari nasceranno i nuovi Depay e Wijnaldum, protagonisti con una doppietta nel 6-1 al Nac, sotto lo sguardo attento dell'inviato bianconero. Così la Juve viaggia, taccuino in mano e radar di nuovo accesi.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, al momento per Arturo Vidal non è arrivata nessun offerta da parte del Manchester United. Più passerà il tempo e più il cileno va verso la permanenza alla Juventus. Anche se in settimana gli inglesi dovrebbero muoversi sul mercato, visto che dopo la gara persa ieri con lo Swansea Van Gaal ha annunciato che la sua squadra ha bisogno di rinforzi. Sembra però che lo United sia in cerca in particolar modo di un difensore e in particolare potrebbe cercare Benatia. Se, però, Vidal dovesse partire chissà che i bianconeri non cerchino nuovamente Guarin che è in partenza dall'Inter. La Juventus, invece, è alla ricerca di un difensore il nome è quello di Luisao. Marotta ha già l'accordo con il brasiliano, ma il Benfica non vuole liberarlo a costo zero. I portoghesi per Luisao vorrebbero 4 milioni. La Juventus monitora anche la situazione Manolas su cui, però, c'è il forte interesse dell'Arsenal. Il difensore classe 91 è valutato 15 milioni dall'Olympiakos. Su Manolas c'erano anche Roma e Napoli. I giallorossi potrebbero cercare il greco in caso di partenza di Benatia, mentre per i partenopei il difensore, al momento, non sembra essere una priorità. Ieri a Parigi, ad assistere alla sfida tra Psg e Bastia c'era un emissario della Juventus. Molto probabilmente l'osservato speciale era Lavezzi. L'argentino è in rotta con i francesi, infatti, ci sono dei problemi per il suo rinnovo di contratto. Lavezzi, però, guadagna tanto e sembra difficile che una squadra italiana possa prenderlo.