live

MERCATO - Trattativa durissima per Falcao, ma la Juve può coltivare il sogno. Il colombiano convocato per la gara contro Lille. Ad ore la risposta del Manchester per Hernandez. Le ultime su Shaqiri

29.08.2014 21:47 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Trattativa durissima per Falcao, ma la Juve può coltivare il sogno.  Il colombiano convocato per la gara contro Lille. Ad ore la risposta del Manchester per Hernandez.  Le ultime su Shaqiri
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

21:00 - FALCAO-JUVE, TRATTATIVA DURISSIMA. MA... - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, i giornalisti dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato della Juventus. Si attende il weekend prima del gran finale: "Più passano i giorni più è ovvio che Vidal rimanga. Il Manchester United non ha mai fatto un'offerta, la Juventus ha più volte fatto capire che pretendeva un'offerta forte. Un interesse c'è stato, ma non si è mai andati in fondo. Con il Manchester United c'è in ballo Hernandez: ieri è stata inviata un'offerta di prestito da 1 milione subito con riscatto tra i 16-17 milioni. Non c'è stata ancora una risposta, ma l'operazione resta fattibile e concreta. Meno quella che porta a Falcao, che però passando le ore potrebbe, senza altre offerte, vedere nella Juventus l'unica via di fuga dal Monaco. Il suo agente Jorge Mendes ha capito che i monegaschi vogliono cederlo o a titolo definitivo o con un prestito sui 12 milioni. La Juventus vorrebbe invece investire 10 totali per il prestito, il tempo e la possibile mancanza di alternative potrebbe aiutare i bianconeri. Il Monaco, per ora, non ha aperto al prestito, vedremo se lo farà. La trattativa c'è comunque, visto che il colombiano vuole andare, anche se lo sta chiedendo in modo molto composto e non sta facendo la guerra al suo attuale club, visto che comunque è stato convocato per la gara con il Lille di domani. Jorge Mendes ha parlato con Juventus, Real Madrid e Arsenal, la situazione è molto complicata e i bianconeri stanno battendo più strade. Shaqiri tramonta quasi definitivamente: l'intermediario che lavora per Inter e Juventus per conto dell'elvetico ha smentito la notizia di visite mediche imminenti con lo Spartak Mosca. Lo svizzero, comunque, non potrà aspettare in eterno".

19:47 - AD ORE LA RISPOSTA DELLO UNITED PER HERNANDEZ - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha raccontato che a ore dovrebbe arrivare la risposta dello United alla Juventus per Hernandez: "La pista Falcao sembra davvero proibitiva, perché le condizioni del Monaco restano altissime. Ma la Juventus si muove su più tavoli, con l’obiettivo messicano Chicharito Hernandez. Il club bianconero ha già avanzato una proposta ufficiale, due milioni di euro di prestito e cinque lordi d’ingaggio al giocatore. Si attende la risposta dello United, ad ore. Giorni. Tra Francia ed Inghilterra, la Juventus punta l’attaccante ideale. E più raggiungibile.", ha scritto l'esperto di mercato.

19:41 - FALCAO CONVOCATO PER LA GARA CONTRO IL LILLE - Falcao sembra essere al centro di alcune trattative di mercato, ma il colombiano è stato convocato per la sfida contro il Lille.

19:25 - IL MONACO FISSA LE CONDIZIONI PER FALCAO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Monaco ha fissato le condizioni per cedere Falcao: "Spagna, Francia, Italia. Un rebus di mercato, chiamato Falcao. Dopo i numerosi incontri tra il direttore sportivo del Monaco e il procuratore del ragazzo Jorge Mendes, il club francese ha comunicato e dettato le sue condizioni per una possibile vendita del colombiano: 12 milioni di euro per il prestito, senza partecipare al pagamento dell’ingaggio. Pretese altissime, irraggiungibili anche per la Juventus. I bianconeri sperano in situazioni più favorevoli, spiragli o dal giocatore o dal club monegasco per poter intavolare una trattativa. Al momento, di difficile riuscita. Falcao, un intrigo internazionale. Di grandissimo spessore, con una soluzione tutta da scoprire.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

19:14 - MENDES A MONTECARLO PER FALCAO - Secondo Sky Sport, in casa Juventus non ci sarebbe grande ottimismo su Falcao. Infatti, il colombiano guadagna molto e il Monaco dovrebbe darlo ai bianconeri in prestito. A Montecarlo, però, c'è Mendes il procuratore di Falcao per incontrare il Monaco che vorrebbe convivere il club a lasciare il club in prestito. La Juventus lavora anche su Hernandez con cui ha un accordo già da ieri. I bianconeri, infatti, hanno incontrato l'agente del messicano per studiare la strategia per portare il giocatore a Torino. La Juventus ha fatto un'offerta scritta al Manchester United per Hernandez e adesso si aspetta la risposta degli inglesi.

15:18 - NON È ARRIVATA LA RISPOSTA DEL MANCHESTER PER IL CHICHARITO - Secondo Sky Sport, il Manchester United non ha ancora dato una risposta alla Juventus per il Chicharito Hernandez. I bianconeri hanno chiesto agli inglesi il prestito con diritto di riscatto  del messicano. La Juventus, nella giornata di ieri, ha incontrato gli agenti proprio di Hernandez con il quale ci sarebbe già un accordo.

13:40 - ROMA FORTE SU RABIOT - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet, ha rivelato che è in conrso una trattativa tra Roma e PSG per Rabiot: "Una notizia sorprendente. Adrien Rabiot e la Roma, ci sarebbe l’accordo. Lo rivela il quotidiano francese L’Equipe, certo che il futuro sel giovane francese del Psg sarà in Italia, in giallorosso. Siamo al lavoro per capire se la mamma del ragazzo firmerà il contratto e Rabiot potrà vestire nella prossima stagione realmente la maglia della Roma. La società sta provando a convincere i francesi con un’offerta da circa 12 milioni più bonus, ma non ci sono ancora conferme sull’accordo totale. C’è grande prudenza, le parti sono comunque vicine, nonostante il Psg voglia qualcosa di più dei 15 milioni totali dell’affare. La Roma è infastidita dai continui rilanci del club. Aggiornamenti nei prossimi minuti. La Roma potrebbe piazzare un altro colpo.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

12:58 - ORE INTENSE PER FALCAO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha parlato del futuro di Falcao: "Radamel Falcao e il futuro, ancora tutto da scrivere. Sono ore intense per l’attaccante colombiano, che segna e fa il professionista col Monaco. Ma sogna il Real Madrid. L’agente del calciatore, Jorge Mendes, è rimasto a Montecarlo per discutere con tutti i club interessati. C’è anche la Juventus, interessata. Proprio così. I bianconeri però possono pensare di trattare solo alle condizioni già note, cioè un prestito con parte dell’ingaggio pagato dal Monaco. Oppure con lo stesso Falcao che si ridurrà lo stipendio. Il club francese nelle prossime ore dovrà far capire a Mendes se e quali sono le condizioni della cessione. Perché la permanenza in Ligue 1 non è certa, e Falcao lo sa bene.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

12:23 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus sta provando a trovare un accordo con il Manchester United per il Chicharito Hernandez. Ieri, i bianconeri hanno avuto un incontro con l'agente del messicano. Mentre per quanto riguarda Falcao sembra impossibile che possa approdare a Torino. Infatti, sul colombiano c'è il Real Madrid. Inoltre, Falcao guadagna molto e questo sembra essere l'ostacolo più grande per la Juve. Resta, invece, sullo sfondo il nome di Shaqiri. Marotta lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, un riscatto che il Bayern vorrebbe fosse fissato intorno ai 25 milioni. La Juventus per Shaqiri vorrebbe un riscatto intorno ai 16 milioni.

11:10 - JUVE AL LAVORO PER HERNANDEZ - Secondo Sky Sport, la Juventus lavora intensamente per Javier Hernandez. Infatti, i bianconeri ieri hanno incontrato l'agente del messicano e hanno presentato al Manchester United una richiesta per avere il giocatore in prestito. Hernandez è l'attaccante ideale individuato da Allegri, perché può fare sia la prima che la seconda punta. Mentre l'Inter sembra essere interessata a un giocatore che piace anche alla Juve Shaqiri, ma i nerazzurri prima di comprare devono vendere. Inoltre, il Bayern Monaco è d'accordo a prestare lo svizzero, ma vuole un riscatto molto alto e il fatto che manchino pochi giorni alla chiusura del mercato rende tutto più difficile. L'Inter per Shaqiri potrebbe offrire 2 milioni per il prestito e 16 per il riscatto.