Jacobelli: Milan bruciato ancora. Se Witsel viene in Italia va alla Juventus

Jacobelli: Milan bruciato ancora. Se Witsel viene in Italia va alla Juventus
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo quello per Carlos Tevez, si profilerebbe all'orizzonte, anzi, sarebbe già in pieno svolgimento, un nuovo duello di mercato tra Juventus e Milan per il centrocampista belga Axel Witsel. Secondo Xavier Jacobelli, direttore editoriale di "calciomercato.com", questa nuova sfida rischia di finire come quella per l'argentino, ovvero con un successo bianconero:

"L'osservatore mandato da Marotta era seduto nella tribuna dello Stadio Re Baldovino di Bruxelles per seguire Belgio-Cipro (5-0, doppietta di Fellaini, gol di Benteke, Hazard e del debuttante Batshuayi). Ma il signore venuto da Torino non ha avuto occhi che per il numero 6 (lo stesso di Paul Pogba nella Juve): Axel Witsel, 26 anni, centrocampista multiruolo della Nazionale di Marc Wilmots e dello Zenit San Pietroburgo, origini martinicane, già trequartista nello Standard Liegi che l'ha ceduto al Benfica nell'estate 2011 per 13,5 milioni di euro.
Un solo anno in Portogallo gli è bastato perché Spalletti lo volesse allo Zenit: costo dell'operazione, 40 milioni di euro, cui va aggiunto il contratto sotoscritto sino al 2017.
Oggi Witsel vale sempre quella cifra e quella cifra la Juve è disposta a versare allo Zenit se parte Pogba. Perché la società campione d'Italia ha già pronta la mossa più importante per la prossima stagione:  sarebbe proprio il belga l'uomo nuovo dei campioni d'Italia qualora il centrocampista francese venisse ceduto in estate (in questo momento, il Barcellona è in testa nella corsa al giocatore, nonostante il blocco del mercato in entrata sino al 31 dicembre, a ruota Real Madrid e Manchester City)".