Gianluca Di Marzio: "Gabigol, accordo con la Juventus ma manca l’intesa sul cartellino: i dettagli"

30.07.2016 00:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gianluca Di Marzio: "Gabigol, accordo con la Juventus ma manca l’intesa sul cartellino: i dettagli"
TuttoJuve.com

"La Juventus non molla Gabigol, l'attaccante brasiliano classe '96 del Santos". Lo rivela Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, sul suo sito internet. "I bianconeri - spiega -  hanno già l'accordo con il giocatore e con suo padre per l'eventuale contratto futuro: 4 o 5 anni, per una cifra intorno ai 2,5 milioni all'anno più bonus a salire legati a presenze e gol. Un passo importante è stato compiuto, il contratto dunque è pronto e soddisfa anche Gabigol. Ma non significa che l'affare sia fatto. Il nodo si trova nella divisione del cartellino del giocatore: un 40% appartiene al Santos, un altro 40% alla famiglia di Gabigol, e il restante 20% appartiene al fondo Doyen.

E' considerata ancora troppo bassa la cifra che la Juve offre alla famiglia del giocatore (che vuole incassare più di 2 milioni da questa operazione) per il proprio 40% del cartellino. È qui che secondo il papà del ragazzo la proposta è ancora bassa. Stesso discorso per il Doyen. La Juventus ha offerto tra i 18 e i 20 milioni totali, un'offerta che però soddisfa solo il Santos e non è sufficiente per le altre due componenti che detengono una parte del cartellino di Gabigol.

Servono dunque almeno 25 milioni totali per accontentare tutti. "Presto capiremo di più e decideremo", ha detto Gabigol dal ritiro del Brasile. Si aspettano risposte dalla Juve che ha preso tempo restando peró sempre in contatto con tutte le parti per valutare se fare il rilancio decisivo. Alla proposta di contratto bianconera comunque Gabigol, che dà la sua priorità alla Juve ancora per qualche giorno, direbbe sì, ma bisogna aspettare per capire quali saranno le prossime mosse dei bianconeri".