Del Piero-Honved, il dg Cordella: “Trattativa in corso, così nasce l’idea. E la maglia di Puskas…”

23.08.2014 15:57 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Del Piero-Honved, il dg Cordella: “Trattativa in corso, così nasce l’idea. E la maglia di Puskas…”

Il direttore generale dell'Honved, Fabio Cordella, conferma la trattativa con Alessandro Del Piero: “Sì - ammette il dg a GianlucaDiMarzio.com -, Da 15-20 giorni stiamo parlando con Stefano, il fratello-agente di Alessandro. Il nostro club economicamente non è all’altezza di questi nomi, ma lo sponsor tecnico ha accettato subito la nostra idea ed è pronto a darci una grossa mano. Vedremo cosa succederà. Sarebbe bellissimo portarlo a Budapest”.
E in Ungheria si è scatenato l’entusiasmo
“Esatto, anche se fino ad un’ora fa tutti credevano che fosse una bufala. Invece no, non è così. Ci stiamo provando realmente. E il popolo ungherese lo merita, perché il calcio vero qui manca da un po’ di anni. Lo Stato sicuramente ci sta aiutando, ci sono almeno 7-8 stadi nuovi e presto inizieremo anche a costruire il nostro”.
Per Del Piero sarebbe pronta anche la maglia di Puskas. Giusto?
“Quella maglia è stata ritirata tanti anni fa. Il presidente Hemingway lo farebbe con grande piacere, e sicuramente anche la famiglia di Puskas sarebbe onorata”. 
Vierchowod in panchina, Cordella come dg. Oltre al Del Piero, ci sono altri italiani nel mirino?
“Ci stiamo provando, guardiamo sempre con attenzione all’Italia. C’è un interessamento per Santacroce, e il calciatore sta valutando diverse situazioni. Per adesso è difficile, io sto per arrivare in Italia. Proverò a definire qualche altra situazione”.