Dalla Spagna - Quattro giovani nel mirino del Real. C'è un bianconero ed un ex obiettivo"

25.08.2016 18:40 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Dalla Spagna - Quattro giovani nel mirino del Real. C'è un bianconero ed un ex obiettivo"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Salvo clamorosi colpi di scena il mercato estivo del Real Madrid si chiuderà senza un grande colpo per la prima volta dopo anni. La recompra di Álvaro Morata è stato l'unico esborso notevole delle merengues che, di fatto, partiranno con lo stesso organico dello scorso anno. Ciò nonostante sul taccuino dei dirigenti delle merengues ci sono quattro giocatori promettenti dal futuro assicurato e monitorati costantemente. 

- Aymeric Laporte. Il centrale francese, dopo essere stato inseguito a lungo dal City, è rimasto all'Athletic Bilbao. Laporte ha 22 anni e la clausola di rescissoione inserita nel suo nuovo contratto (scadenza 2020) è di 65 milioni di euro. Il Real, che ha bisogno di svecchiare la sua rtroguardia, lo segue insistentemente al pari di José María Giménez, dell'Atlético.

- David Alaba. Il terzino austriaco del Bayern Monaco, capace di giocare su tutta la corsia sinistra, è dtato bloccato dai bavaresi nonostante un'offerta da 65 milioni presentata dai madrileni. Vincolato da un contratto con i tedeschi fino al 2021, le merengues torneranno alla carica.

- Julian Draxler. Trasferitosi al Wolfsburg la scorsa estate, ha già mostrato un certo disagio (leggasi mal di pancia) nel club della Volkswagen. Ha 23 anni il ragazzo e potrebbe arrivare a Madrid entro il 31 agosto in caso di cessione di James Rodriguez.

- Paulo Dybala. L'attaccante argentino 22enne, alla sua prima stagione alla Juventus, ha letteralmente incantato. Seguito dal Barcellona, il Real Madrid è pronto a battagliare per ingaggiarlo perchè considerato grande prospetto dal futuro assicurato. Il contratto con i bianconeri scade nel 2020.