Cronache di Napoli - Il Napoli non vuole perdere Higuain

19.04.2015 13:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Cronache di Napoli - Il Napoli non vuole perdere Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Su Cronache di Napoli si parla di Higuain e dell'interesse di tante squadre tra cui la Juventus.

Se da un lato i giocatori devono rimanere concentrati perché quest’oggi si troveranno di fronte un Cagliari scosso e determinato a centrare la vittoria, dall’altro lato anche la società dovrà fare la sua parte e respingere le sirene inglesi che mirano a portare al di là della Manica Gonzalo Higuain.
Sì, il Pipita, grande protagonista contro il Wolfsburg e top player del Napoli, è nel mirino di alcune squadre della Premier che, al di là dell’ingaggio, avrebbero argomenti importanti per provare a convincere l’argentino a lasciare l’Italia. Un’ipotesi che i tifosi non vogliono nemmeno prendere in considerazione, soprattutto alla luce della possibilità di vedere un idolo come Edinson Cavani con la maglia bianconera dell’odiata Juventus già nella prossima stagione. Proprio la Vecchia Signora, che da tempo ha un debole per il Pipita, potrebbe tornare alla riscossa sebbene le ultime voci, alcune molto autorevoli e vicine alla società torinese, danno i bianconeri vicinissimi a Cavani, anche se l’affare sarebbe possibile solo in caso di cessione di Pogba al Psg.
Al di là della Juventus, che probabilmente avrà disponibilità di denaro solo con la cessione del  centrocampista francese, però a preoccupare i tifosi azzurri sono le big d’Inghilterra. Negli ultimi tempi, nonostante i buoni risultati in campionato, Wenger, manager dell’Arsenal, è tornato alla carica per l’ex Real Madrid. La notizia arriva direttamente da ambienti vicini ai Gunners. Higuain è considerato da Wenger il terminale perfetto per far coppia con Alexis Sanchez. Sul Pipita però si registra anche l’interesse del Manchester United che, forte della vittoria nel derby col City, è pronto a nuovi investimenti per onorare al meglio la prossima Champions League e tornare a lottare per il titolo. Van Gaal ha, di fatto, bocciato il colombiano Falcao e starebbe pensando proprio a Higuain per rimpinguare un reparto d’attacco di primissimo livello e che può contare già su Rooney e Van Persie. Il Napoli però dovrà tenere duro per evitare di perdere uno dei suoi gioielli più preziosi, come avvenuto in passato con Lavezzi e Cavani.
De Laurentiis dovrà dimostrare alla tifoseria azzurra che l’obiettivo è quello di rendere il Napoli più forte e l’obiettivo non potrebbe essere raggiunto in caso di cessione del Pipita. E’ ovvio che le inglesi possono mettere sul piatto la partecipazione alla competizione più importante d’Europa: un biglietto da visita a cui i giocatori sono sempre molto sensibili. Ed è anche per questo motivo che il Napoli deve provare a centrare la qualificazione in Champions. Senza la più importante manifestazione europea per club l’appeal della formazione azzurra rischia di calare in maniera sensibile agli occhi dei possibili obiettivi futuri del Napoli. Una consapevolezza che potrebbe rendere tutto in salita il mercato estivo.