Cinquini: "Nzonzi non un giocatore facile da prendere"

09.12.2016 19:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Cinquini: "Nzonzi non un giocatore facile da prendere"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oreste Cinquini: "Credo che Bacca, nonostante i tanti gol, non sia mai entrato in sintonia con l'ambiente. Anche in estate Galliani ha provato a cederlo, ma non è voluto andare via. Credo comunque che a gennaio le cose potrebbero cambiare, con il Siviglia che potrebbe tornare a puntare su di lui. Penso che anche il giocatore stia spingendo per tornare nel club andaluso. Dalla sua cessione il Milan potrà rinforzare la rosa nelle altre zone del campo. Penso proprio che se ne andrà perché non è mai nato l'amore tra il giocatore e il club rossonero".

Avrebbe venduto Borja Valero se fosse stato un dirigente della Fiorentina?
"lo avrei ceduto anche durante la scorsa estate. Quando la Fiorentina riceve offerte da altri club per giocatori importanti penso che dovrebbe cederli, perché il budget non è lo stesso. A quell'età lo spagnolo doveva essere ceduto alla Roma, così come Badelj al Milan. È chiaro che le offerte devono essere all'altezza e chi si occupa del mercato viola deve mettersi subito al lavoro per trovare altri giocatori. Penso che Vecino possa essere un giocatore in grado di sostituire Badelj, anche se non ha le stesse caratteristiche. Corvino ha fatto un grande lavoro in estate, senza soldi e con il dovere di ridurre il monte ingaggi".

parlando invece della Lazio?
"La Lazio è in una situazione diversa rispetto alla Fiorentina. Ha perso il derby e alla tifoseria non andrà giù questa cosa, in più ha un dirimpettaio non scomodo, di più. Era inimmaginabile vedere una Lazio su questi livelli dopo la dura estate scorsa. Cercherei un giocatore per sostituire Keita in partenza per la coppa d'Africa, che sia in grado di poterlo rimpiazzare anche nel caso, probabile, di cessione del senegalese in estate. I biancocelesti non hanno esigenze di bilancio e se troverà un ottimo giocatore potrà fare il massimo".

Chi prenderà la Juventus a gennaio?
"N'Zonzi non è un giocatore facile da prendere, anche perché il Siviglia vorrà andare avanti in Champions. I bianconeri però hanno la necessità di trovare un centrocampista di spessore e alla fine credo che sarà Witsel il rinforzo per gennaio. Vorrei comunque parlare anche di Lemina, il futuro è suo".

Cosa pensa del Bologna?
"Penso che il club abbia dei problemi. Ci sono carenze offensive importanti, visto che Destro è troppo spesso infortunato. Di Francesco è un giovane importante ma che al momento non garantisce tanti gol. In più Bigon non è stato accolto benissimo. Vedo un ambiente triste e l'annata sarà molto tribolata".