Cesare Lanza: "La Juve non vincerà il sesto Scudetto per tre motivi"

29.07.2016 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Cesare Lanza: "La Juve non vincerà il sesto Scudetto per tre motivi"
TuttoJuve.com

Il giornalista Cesare Lanza, ha criticato la Juventus nella sua newsletter giornaliera: "Mi chiedono di chiarire il significato “tecnico” della mia scommessa sulla Juventus: sono convinto, come ho scritto, che non vincerà il suo sesto scudetto consecutivo. Perché? Non è questione di antipatia, anzi: mio padre era un accanito tifoso Juventino... le mie ragioni sono, sinteticamente, tre. Primo: nel prossimo campionato tutte le squadre giocheranno la partita della vita contro la Juve. Secondo: tutti i difensori giocheranno la partita della vita contro Higuain, l’anno scorso super cannoniere, per impedirgli di segnare.

Terzo: la Juve sarà concentrata soprattutto sulla Champions, dichiaratamente punta a qusto successo. Se mi danno una buona quota (non inferiore a quattro volte la puntata), sono pronto a scommettere una piccola somma, diciamo un cinquantino di euro, su questa convinzione.

Ribadisco ciò che ho scritto ieri: non mi piace la prepotenza, ancorché assolutamente legittima, dei vertici della Juve. Sono pieni di soldi, hanno lo stadio, hanno già una squadra fortissima: anziché sottrarre al Napoli e alla Roma i due migliori giocatori perché non sono intervenuti sul mercato all’estero? Perché non hanno cercato di acquistare, chessò, un Cristiano Ronaldo? E mentre scrivo, mi viene in mente una quarta ragione per la mia temeraria scommessa: in particolare i giocatori del Napoli e della Roma vorranno dimostrare che la forza del Napoli e della Roma non era racchiusa esclusivamente nei piedi di Higuain e di Pjanic".