Ceccarini: "La Juve si è inserita nel braccio di ferro Zenit-Witsel. Per Cuadrado qualcosa si muove"

29.08.2016 22:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ceccarini: "La Juve si è inserita nel braccio di ferro Zenit-Witsel. Per Cuadrado qualcosa si muove"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'esperto di mercato di Mediaset Premium Niccolò Ceccarini è intervenuto a TMW Radio nel corso della rubricaDietro le quinte - Speciale Estate:

Il centrocampo della Juventus?
"Secondo L'Equipe ci sarebbe qualche chance a Matuidi. Per quello che sappiamo noi regna però il pessimismo. In queste ultime ore è stato proposto il rinnovo di contratto a Witsel, il giocatore ha risposto di non voler rinnovare ed è nato una sorta di braccio di ferro nel quale si sono inseriti i bianconeri. Per quello che so io, lo Zenit vuole una cifra molto alta che la Juve non è intenzionata a dare".

Cosa chiede lo Zenit per Criscito?
"Lo Zenit chiede 15 milioni di euro, però son convinto che a 10 più bonus si può trattare. Su di lui ci sono Inter, Napoli e Fiorentina. I viola hanno provato ad inserire Mati Fernandez, i nerazzurri Erkin e poi ci sono i partenopei, sempre a caccia di un difensore. Gli azzurri però sono concentrati su Maksimovic".

La situazione di Cuadrado?
"Si continua a lavorare. Mi è sembrato di intuire che qualcosa si cominci a muovere anche perchè forse il Chelsea sta cercando di prendere un laterale che potrebbe essere Marcos Alonso della Fiorentina, anche se domanda e offerta sono lontane".

Kalinic-Napoli sfumato definitivamente?
"Per prendere Kalinic ci vogliono 35 milioni di euro, che per il Napoli possono diventare 32 più bonus in caso di cessione di Gabbiadini. Per Gabbiadini è arrivata un'offerta da 23 milioni dall'Everton che gli azzurri giudicano bassa. Se lo scambio Kalinic-Gabbiadini si è arenata sulle valutazioni, allora hanno fatto due tentativi per Pavoletti offrendo fra i 15 e i 18 milioni di euro al Genoa. Preziosi ha detto di no. Non so se il Napoli dovesse alzare la posta avvicinandosi ai 25 milioni si potrebbe sbloccare qualcosa. Io resto alle parole di Preziosi anche se i partenopei faranno un'altra offerta. Nel frattempo mi risulta che il numero uno dei rossoblu ha già fatto un sondaggio sugli attaccanti. Pinilla, Babacar possono diventare delle situazioni. Per ora Preziosi non vuole far muovere Pavoletti ma il Napoli farà un rilancio".

Aggiornamenti su Balotelli a Palermo?
"Mi sono informato su questa vicenda. A ora mi sembra che non si sono fatti passi avanti. A ora mi sembra molto più facile Falcinelli dal Sassuolo che Balotelli".

Inter?
"L'Inter deve capire la situazione con Brozovic. Per noi resta, è chiaro che se dovesse arrivare una grande offerta, 25-30 milioni, potrebbe partire. In Italia non lo vogliono cedere, la Juve è l'unica ad essersi fatta avanti. Aspettiamo sviluppi".

Milan, mercato chiuso?
"Il Milan deve fare operazioni con prestito con diritto di riscatto. Potrebbe essere Baselli ma il Torino vuole solo monetizzare. Per quanto riguarda i granata c'è ottimismo per l'arrivo di Hart con il City che pagherebbe gran parte dell'ingaggio. Restando al Toro, per Maksimovic il Napoli potrebbe offrire 25 milioni più bonus, e quindi arrivare a 28".

Roma e Lazio?
"Intanto l'arrivo di Luis Alberto per quanto riguarda la Lazio. Per quanto riguarda la Roma è stato proposto Flamini ma a ora non c'è grande interesse dei giallorossi. Paredes lo vogliono tenere, faranno Torosidis e Sadiq al Bologna. Manca praticamente di capire che centrocampista possono acquistare".

Il centrocampista del Milan?
"No, credo sia molto difficile. Poteva piacere Baselli, ma devi mettere nell'operazione Kucka e soldi. José Mauri andrà all'Empoli".

La Fiorentina?
"L'incontro che c'è fra Ausilio e Corvino è la possibilità di definire il passaggio di Jovetic in viola. Il giocatore è dell'Inter, a giugno scatterà l'obbligo di riscatto. Dovranno dare questi soldi al City, quindi si può fare il prestito secco ma devono venirsi in contro la parti sull'ingaggio".

Il Sassuolo?
"Il Sassuolo mi sembra che abbia già fatto abbastanza. Per il momento i neroverdi hanno un bell'organico. Se dovesse partire Falcinelli chissà che non possa tornare su Babacar. Pjaca? Mi sembra un po' difficile, Pjaca lo hanno preso per tenerlo. Se arriva Cuadrado è più facile parta Lichtsteiner direzione Borussia Dortmund".

Cassano?
"Oggi doveva esserci questo incontro con Ferrero ma è saltato. Cassano non vuole andar via. E' una situazione in divenire e imprevedibile. In questi casi bisogna cercare di capire cosa può succedere e magari c'è una sorpresa dietro l'angolo".

Raffica finale?
"La questione Marcos Alonso è aperta perchè se il Chelsea dovesse offrire 25 milioni più bonus i viola andrebbero su Criscito, situazione da monitorare. L'Inter continua a lavorare su un difensore, ci potrebbe quindi essere Caceres, anche se non sono così convinti di fare questo tipo di operazione. Son curioso di vedere se Cerci arriverà alla Lazio e sono curioso di vedere se ci sarà un colpo last minute di una delle grandi della Serie A".