Bucchioni: "Osvaldo-Juve è fatta"

30.01.2015 08:20 di Mario Cicerone   vedi letture
Bucchioni: "Osvaldo-Juve è fatta"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dalle righe del suo editoriale su Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni, direttore del Quotidiano sportivo della Nazione, Resto del Carlino e Giorno, ha parlato della Juve e Osvaldo: 

"Intanto Osvaldo ha scelto la Juventus e non accetterà altre ipotesi o soluzioni. L'Inter non ha problemi, quindi l'affare è in dirittura d'arrivo visto che è quello più conveniente per i bianconeri. Come vi abbiamo sempre detto, la Juventus si è guardata attorno, ma Osvaldo è sempre stato il primo obiettivo visto che l'italo-argentino l'anno scorso a Torino ha fatto bene, ha un ottimo rapporto con i suoi compagni di nazionale a cominciare da Buffon. Ma Osvaldo ha soprattutto uno sponsor d'eccezione chiamato Tevez che lega con lui a meraviglia in campo e fuori. Anche Allegri che forse avrebbe preferito Pazzini soltanto perché lo ha allenato e lo conosce meglio, alla fine ha dato l'ok per questa operazione.

L'ufficialità manca per un motivo molto semplice, la Juve aspetta il ritorno dal Canada di Andrea D'Amico il procuratore di Giovinco che è andato a trattare il trasferimento anticipato del suo assistito. Alla Juventus sarà chiesta una sorta di buonuscita (premi etc), ma non ci saranno problemi per una soluzione che fa comodo a tutti. Tornando a Osvaldo, il prestito di sei mesi consente alla Juventus di tenersi le mani libere e di decidere a giugno le strategie di mercato.

Ormai è chiaro (come anticipato tre settimane fa) che Pogba è sul mercato e la cifra fissata per intavolare la trattativa è stata fissata in 100 milioni. Il regista dell'operazione è Mino Raiola e già da ora si stanno puntando i giocatori da acquistare per cambiare faccia alla Juve. Probabile quindi che a giugno le strade di Osvaldo in scadenza del prestito e della Juve si separino di nuovo, ma non sarebbe un problema.

Pazzini, invece, avrebbe voluto un contratto di due anni più questi sei mesi. E' in scadenza e vuole certezze, se non le ottiene tanto vale restare al Milan e liberarsi a giugno per poi scegliersi una squadra con il cartellino in mano. Con Osvaldo la Juve ha chiuso il mercato dopo aver preso il giovane colombiano Tello, 19 anni, che per ora sarà aggregato alla Primavera".