Ascari: "Pista Torres-Juve potrebbe diventare calda. Pogba resta al 99%, per Vidal possibile offerta Manchester"

22.08.2014 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ascari: "Pista Torres-Juve potrebbe diventare calda. Pogba resta al 99%, per Vidal possibile offerta Manchester"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'agente Eugenio Ascari ha commentato colpi e trattative di mercato in una lunga intervista concessa a Tuttomercatoweb:

Chi sostituirà Balotelli al Milan?
"Io credo che al di là dei nomi che vengono fatti dalla stampa, mi riferisco soprattutto ai colombiani Jackson Martinez e Radamel Falcao, il Milan potrebbe tirar fuori un colpo a sorpresa e mi riferisco a Mattia Destro della Roma. Io credo che Galliani stia lavorando sottotraccia per convincere Walter Sabatini a cedere l'attaccante che è stato molto richiesto in questo calciomercato. Credo che i rossoneri cercheranno di strapparlo alla concorrenza di Wolfsburg e Tottenham per rinforzare il proprio reparto offensivo".

A quel punto la Roma rimarrebbe scoperta o andrebbe a cercare un sostituto?
"Garcia ci ha abituati a giocare anche senza un attaccante di riferimento. Anche Totti ha fatto il finto centravanti, dunque credo che disponendo di Iturbe, Keita, Gervinho e Ljajic credo che potrebbe fare a meno di prendere un attaccante di ruolo. Magari si cautelerebbe cercando di coprirsi dietro visto che Benatia sembra vicino alla cessione. Piace anche al Chelsea che vuole provare a strapparlo alla Roma e al Bayern Monaco. A quel punto credo che i nomi più spendibili siano Basa del Lille e Chiriches del Tottenham".

Vidal e Pogba resteranno in bianconero?
"Pogba al 99%, mentre per Vidal il Manchester United potrebbe fare un'offerta dopo la partenza in salita e l'infortunio di Fellaini. Lo United dovrebbe mettere sul piatto una cifra irrinunciabile, anche se più ci avviciniamo alla fine del mercato più è probabile che resti. Credo che la Juve voglia andare su un attaccante che ha esperienza internazionale. La pista Torres potrebbe diventare calda negli ultimi giorni".

Cuadrado resterà alla Fiorentina?
"La deadline era stata fissata al 25 agosto, mancano pochi giorni e poi Della Valle penso che lo toglierà definitivamente dal mercato. Un'offerta da 35-40 milioni ora è improbabile, anche se il blocco del mercato del Barcellona potrebbe spingere i blaugrana ad accelerare per anticipare i tempi sul mercato".

Sei pronto per andare a caccia di altri talenti da prendere in procura?
"È il nostro lavoro, cerchiamo sempre di accaparrarci dei talenti. Ultimamente alla nostra scuderia si è aggiunto Mathieu Moroni del Cagliari, è l'ultima scommessa che abbiamo fatto e sulla quale contiamo. Per il momento penso a rilassarmi al mare".