Alessandro Sugoni: "Evra e Morata, decisivo il loro volere per lo sbarco alla Juve. Iturbe non aveva mai detto di rifiutare altre destinazioni"

31.07.2014 12:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Alessandro Sugoni: "Evra e Morata, decisivo il loro volere per lo sbarco alla Juve. Iturbe non aveva mai detto di rifiutare altre destinazioni"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Sugoni, giornalista "Sky" ed esperto di calciomercato, si sofferma sull'importanza della volontà dei giocatori nelle trattative di mercato, fattore che sarebbe risultato decisivo per portare a Torino Evra e Morata, non Iturbe, che, invece, è poi finito alla Roma:  "Il potere della volontà. Forte, fortissima, al punto da riuscire ad essere decisiva sul calciomercato.

Il trend di quest’anno lo ha indicato, e usato, in tutte le trattative portate a conclusione fin qui: puntare sull’ok dei calciatori e poi presentarsi con più forza a parlare con le varie squadre. La Juventus lo ha fatto con Evra (trovato l’accordo per il biennale, la sua volontà è stata importante per far accettare allo United i 2 milioni per la cessione), con Morata (determinanti i no del giocatore a Wolfsburg, Monaco e a tutte le altre che lo volevano per far capire al Real che non aveva alternative alla cessione alla Juve). L'accordo con Iturbec'era, ma non era esclusivo (nel senso che non ha mai rifiutato altre possibilità) e infatti è finito alla Roma (che comunque aveva da tempo il gradimento del giocatore)".