Ag. Witsel: "La Juve lo stima. Zenit lo venderebbe per 25 mln + bonus"

04.08.2015 20:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ag. Witsel: "La Juve lo stima. Zenit lo venderebbe per 25 mln + bonus"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'intermediario di Axel Witsel, Riccardo Napolitano, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito ai microfoni di Fantagazzetta.com. 

Witsel-Juve: contatti riavviati, da quel che emerge nelle ultime ore

“La Juve sta valutando cosa fare in questo momento. Ha grande stima di Witsel e lo segue già da alcuni mesi. Lo abbiamo proposto ricevendo segnali positivi, ma attualmente la situazione è in stand-by”.

Fino ad una settimana fa lo Zenit chiedeva 35-40 milioni, adesso pare sia sceso a 30 come richiesta. E’ così? 

"Sì, con un’offerta da 30 milioni lo Zenit lo lascia partire. Ma potrebbe andare bene anche una proposta da 25 più bonus. Al momento però di offerte ufficiali ai russi non ne sono arrivate".

Chi è in pole per adesso tra Juve e Milan? 

"I rossoneri lo seguono costantemente e non hanno mai mollato la presa. L’interesse della Juve è un po’ datato. Non c’è comunque una squadra in pole perché basta un’offerta importante da entrambe le parti per far saltare il banco. Il mercato è così, gli equilibri possono cambiare da un momento all’altro".

Il fatto di giocare o meno la Champions potrebbe rivelarsi determinante ai fini della scelta? 

"No, assolutamente. Witsel vuole giocare in un grande club di spessore internazionale e sia Juve che Milan lo sono allo stesso modo. Anche se non disputeranno per un anno la Champions i rossoneri sono considerati pur sempre un top club da parte di Alex. Con la squadra che stanno costruendo già dall’anno prossimo ci sono tutte le carte in regola per tornare da protagonisti nell’Europa che conta".

A questo punto quando sono attese novità sia su un fronte che sull’altro? 

"Dalla metà di agosto ogni giorno è buono per portare a termine l’operazione. Anche se penso che possa essere una trattativa destinata a concludersi negli ultimi giorni di agosto, quando di solito arrivano i classici colpi di Galliani all’ultimo minuto".