Zuliani su fb: "Finalmente si chiude il mercato. Gli altri? Tutti fenomeni ora ma a maggio...."

Finalmente oggi si chiude la lunga parentesi di calcio mercato e, d'ora in avanti, l'unico responso sarà quello del campo e non quello delle chiacchiere.
01.09.2014 13:30 di  Enrico Danna   vedi letture
Zuliani su fb: "Finalmente si chiude il mercato. Gli altri? Tutti fenomeni ora ma a maggio...."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finalmente, questa sera, si chiuderà la lunga parentesi di calcio mercato estivo e la parola tornerà al campo, quale unico ed inappellabile giudice. Tutti fenomeni ad agosto, peccato che poi a maggio, i numeri e i fatti esprimano spesso sentenze del tutto opposte ai proclami estivi. Cercare di destabilizzare l'ambiente bianconero, mettendo in cattiva luce la diirgenza juventina, pare essere uno dei giochi preferiti da media, opinionisti ma anche da parte di una frangia della stessa tifoseria della Vecchia Signora. Abbiamo sentito un noto giornalista dire che, se non arrivasse Falcao, Antonio Conte avrebbe fatto non bene, ma benissimo a lasciare la panchina torinese: certo, come se andare a prendere un giocatore pagato quello che sappiamo solo un anno fa e che guadagna cifre da capogiro fosse impresa da dilettanti. Suvvia, un pò di realismo. Per fortuna, tra qualche ora, le chiacchiere inizieranno a scemare e si penserà solamente al pallone.

La pensa così anche Claudio Zuliani che esprime il proprio pensiero tramite la propria pagina ufficiale facebook: "Finalmente si chiude il mercato così non sentiremo più sciocchezze e sentenze sparate a seconda del risultato di una partita amichevole estiva o di un giocatore comprato o venduto. Lo spartito lo conosciamo a memoria e suona più o meno così: la Juve non vende i suoi gioielli e compra , ad esempio, a zero un campioncino tipo Coman; la dirigenza non e' degna perché non prende Falcao. Le avversarie perdono il centrocampo intero ed escono dalla champions ma vincono al 95esimo in campionato...enorme impresa! Le avversarie perdono il difensore più forte( a meno della metà di quello che volevano guadagnare) e ne comprano uno che nessuno conosceva prima del mondiale e vincono giocando bene solo 60 minuti...fenomeni! Le avversarie che pontificavano il loro centravanti e arrivavano a miliardi di punti indietro in campionato lo scaricano e mettono in scena i tre giorni del condor vincendo la prima di campionato in casa...ci sono per lo scudetto! Potrei andare avanti ma le righe sono poche e le riserve d'ironia pure. P.s. Mi sono anche sentito dire che la vittoria della Juve a Verona e' contro una squadretta che a momenti pareggia e che non si è visto del gioco...peccato che il 75% di possesso palla e 13 palle gol non le vedevo da una vita. Deve essere un duro lavoro cercare di smontarti la squadra a parole per poi rendersi conto a maggio che le altre dei "re del mercato" arrivano ,quando va bene,a meno 17 in campionato..Buona stagione a tutti fino alla fine".