Zoff: "La Juve deve essere brava ad affrontare simultaneamente Campionato e Champions. Domenica col Palermo tornerà alla vittoria"

23.10.2014 19:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Zoff: "La Juve deve essere brava ad affrontare simultaneamente Campionato e Champions. Domenica col Palermo tornerà alla vittoria"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dino Zoff, indimenticabile portiere della Juventus, ha parlato della lotta Scudetto e non solo ai microfoni di Palermo24net:  "Nonostante la prestazione da dimenticare, la sconfitta interna ai danni di una squadra che l'ha surclassata, la Roma può ancora competere: nulla è scritto. E per competere si intende sia a livello nazionale, sia per quanto riguarda la Champions League; ci sono due punti di vantaggio sulla terza e ci sono, sopratutto, voglia e possibilità di passare il turno, pur essendo un enorme schiaffo morale per l'Italia. La Juventus, d'altro canto ha tutte le forze e le energie per affrontare al meglio la stagione. Avendo qualche passo in più, sembra tutto molto più semplice.

Ma la Juventus deve capire bene che oltre alla Champions c'è un campionato da portare avanti, deve essere brava a saper condurre bene entrambi gli impegni simultaneamente". Il campionato vedrà domenica la Juve affrontare il Palermo: "I rosanero di un Iachini che è finalmente arrivato alla prima vittoria da neopromossa... Sicuramente il Palermo ha le carte in regola per potersela giocare, anzi combattere, ma, anche se ribadisco che nulla è scritto, alla fine vincerà la Juventus. Tuttavia non si intende il dover fare un pronostico pure riguardo la salvezza o meno della formazione rosanero: il campionato è lungo, ci sono ancora molte gare, non si possono ancora fare previsioni".