Zeman: "La Roma ha colmato il gap con la Juve. Totti? Il più grande di tutti"

19.09.2014 09:45 di  Andrea Antonio Colazingari  Twitter:    vedi letture
Zeman: "La Roma ha colmato il gap con la Juve. Totti? Il più grande di tutti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Prossimo turno di campionato e ritorno di Zdenek Zeman a Roma contro i giallorossi. L'attuale allenatore del Cagliari ha parlato così del prossimo avversario, dalle pagine della "Gazzetta dello Sport":

"Sono felice di entrare di nuovo all’Olimpico. Per me significa tornare a casa. A Roma mi vogliono bene? E' un affetto reciproco che non si interrompe. Ironici, passionali, amano la squadra e non la lasciano mai. Un’altra squadra con la tifoseria della Roma non l’ho mai avuta e non l’ho mai vista da nessun altra parte. Garcia? E' bravo e lo ha dimostrato dal primo giorno dello scorso anno: dieci partite consecutivamente non le vinci per caso. Poi ha pagato qualche infortunio. Quest’anno la rosa è ancora più ampia e forte. Gli attaccanti che ha lui non li ha nessuno in Italia. I 16 punti di distacco dalla Juventus nell’ultima stagione sono tanti, ma il gap secondo me adesso è colmato. La Roma parte alla pari per vincere lo scudetto".

Infine, l'elogio di Francesco Totti:

"Checco è sempre il più grande di tutti. A 38 anni quello che sta facendo lui non lo ha mai fatto nessuno. Per me è stato semplicemente 'Il giocatore'. Quello che sa fare tutto, in ogni parte del campo, che ha le giocate che nessuno si aspetta, che risolve le partite. Per tanti anni si è caricato sulle spalle la Roma: generoso, altruista, ha pensato sempre più alla squadra che a se stesso. Se fosse stato egoista il record di Piola lo avrebbe già superato. Sono stato fortunato ad averlo allenato due volte e spero di avergli lasciato qualcosa anch’io".