ZANETTI A RAISPORT: "Gara con la Juve molto importante per la storia delle due società. Eder? A breve novità"

27.01.2016 20:13 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ZANETTI A RAISPORT: "Gara con la Juve molto importante per la storia delle due società. Eder? A breve novità"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato a Raisport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Juve-Inter non è mai una partita come le altre...
"Per tradizione è una partita molto importante, per la storia delle due società. Ci teniamo tantissimo come ci tengono loro ad  arrivare in finale di questa competizione, questa è la prima partita di andata, speriamo di farlo bene, in uno stadio molto complicato, con un avversario che sta dimostrando tutto il suo valore, però veniamo qui a giocare una grande partita".

In quattro giorni l'Inter si gioca molto a livello di morale, ma anche a livello di stagione...
"E' una settimana importante, perchè ci capitano due grandi sfide. I ragazzi hanno l'opportunità di fare delle grandi cose, speriamo che sia l'inizio stasera". 

Il problema offensivo è dovuto alla qualità dei giocatori o alle risorse tattiche?
"Credo che la squadra debba ritrovare la fiducia che aveva due settimane fa. Questi ragazzi hanno dimostrato fino a un certo punto in campionato di poter fare delle ottime prestazioni, per poter essere all'altezza di questo campionato, e devono ritornare a quei livelli. La società ha grande fiducia in questo mister, in questo gruppo, ci sono tante partite a disposizione, c'è tempo per migliorare e per poter lottare fino alla fine con altre grandi squadre come stiamo vedendo adesso".

Qual è il reale obiettivo per la stagione? Il terzo posto?
"Dall'inizio, il nostro primo obiettivo abbiamo detto che è quello di tornare ad essere protagonisti in campionato e poter arrivare alla fine a lottare con altre squadre per traguardi importanti. E speriamo di arrivare il più in alto possibile, alla fine vediamo cosa ci dice la classifica. Abbiamo dimostrato per una lunga parte di campionato che questa squadra è capace di poter lottare e speriamo di poter fare altrettanto in queste partite che mancano".

Affare Ranocchia-Eder con la Samp?
 "Ho visto Ausilio prima, a breve ci saranno novità. Adesso, però, pensiamo alla gara. Stiamo trattando e siamo a buon punto, ma non c'è nulla di ufficiale. In questo momento pensiamo alla partita, poi vedremo cosa ci riserveranno i prossimi giorni di mercato".

Icardi? 
"Abbiamo fiducia in lui, ha qualità enormi. Sta trovando qualche difficoltà, ma le sue doti non si discutono. È un punto di riferimento, per noi è importante. Spero che torni presto al gol e che torni fondamentale come lo è stato nella passata stagione".

La Juve?
"Non avevamo dubbi che la Juve sarebbe tornata in alto, merita la posizione che occupa per quello che sta dimostrando".