Zaccheroni a Sky: "Allegri e Luis Enrique? Bocciati troppo facilmente. Max ha gestito la Juve in maniera straordinaria. Finale Champions? Ecco perchè i bianconeri hanno il 50% di chance"

29.05.2015 10:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zaccheroni a Sky: "Allegri e Luis Enrique? Bocciati troppo facilmente. Max ha gestito la Juve in maniera straordinaria. Finale Champions? Ecco perchè i bianconeri hanno il 50% di chance"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Sky Sport, l'ex tecnico della Juventus, Alberto Zaccheroni, ha parlato dei suoi colleghi Luis Enrique e Max Allegri, arrivati in finale di Champions dopo alcuni brucianti esoneri: "Allegri e Luis Enrique in finale di Champions? Due bocciati del calcio italiano. Uno a Roma e uno a Milano. Noi bocciamo troppo facilmente, poi ci accorgiamo che quelli che abbiamo avuto in casa sono i migliori. Poi chi sta dominando fuori dall'Italia.... Mourinho è stato in Italia.... poi ci rendiamo conto che gli allenatori italiani sono i migliori. Mi fa piacere soprattutto per Allegri, perchè ha avuto l'occasione, nel momento giusto è capitato nel posto giusto, è stato capace immediatamente di dare la propria impronta, è riuscito a cogliere immediatamente i consensi sia della società prima e dei giocatori poi, quindi credo che tutto quello che ha fatto sia meritato. E' vero che la Juventus è la più forte, ma l'ha gestita in maniera straordinaria.

Chance Juve per la finale? Sento pareri che convogliano tutti sul 20% di possibilità per la Juve, io mi alzo molto e arrivo addirittura al 50%. Credo che la Juventus stia molto bene sia fisicamente che mentalmente, può gestire questi giorni che portano alla gara decisiva nel migliore dei modi, non ha la pressione del pronostico, che sarà tutto sulle spalle del Barcellona. Il Barça sono andato a vederlo a Monaco contro il Bayern e non era il Barcellona del tiki taka, sa fare anche altro e lì lo ha dimostrato. Con la Juventus dovrà fare la partita. E' quello che vuole la Juventus. La Juventus se trova difficoltà, le trova contro le squadre che si chiudono. In una partita andata e ritorno sarebbe stato diverso, ma in una partita secca ci sta soprattutto perchè io vedo superiore il centrocampo della Juventus. Io credo che la Juve abbia quattro centrocampisti che non farebbero le riserve in nessuna squadra al mondo".