Vinicio Verza su Milan-Juve: "Rossoneri sulle ali dell'entusiasmo, Tevez mi ricorda Platini"

20.09.2014 18:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Vinicio Verza su Milan-Juve: "Rossoneri sulle ali dell'entusiasmo, Tevez mi ricorda Platini"
TuttoJuve.com
© foto di Aldo Liverani

L'ex fantasista di Milan e Juventus, Vinicio Verza, è intervenuto ai microfoni di calcissimo.com per affrontare i temi della sfida di San Siro:

Vinicio, chi arriva meglio a questa sfida?

"I rossoneri arrivano a questo appuntamento sulle ali dell'entusiasmo, ma credo che la Juventus sia ancora la squadra da battere. Sarà una partita sicuramente divertente".

Chi tra Inzaghi e Allegri avrà più pressione addosso?

"Forse Allegri, perchè in fondo Inzaghi non ha nulla da perdere. Pippo sta facendo bene, nonostante i problemi difensivi che si sono appalesati nella gara contro il Parma. Il tecnico della Juve invece si trova in una posizione più scomoda, perchè su di lui aleggia sempre il fantasma di Antonio Conte".

Sembra che Inzaghi stia studiando delle mosse tattiche per arginare Tevez, ma è davvero possibile reggere l'urto del fuoriclasse argentino?

"Molti anni fa ebbi la fortuna/sfortuna di affrontare Michel Platini, lo marcai per tutta la partita e lui non toccò palla, ma nell'unico istante in cui abbassai la guardia, lui mise il pallone all'incrocio dei pali. Stesso discorso per Tevez, i grandi giocatori puoi provare ad arginarli, ma sono in possesso di un estro e di un'abilità tali che gli consentono di liberarsi da qualsiasi marcatura".

Menez sta brillando come mai gli era capitato in precedenza, merito di Inzaghi?

"Inzaghi gli sta dando quella fiducia che nessun altro prima d'ora aveva riposto in lui e Menez la sta ripagando. Credo possa continuare a far bene sfruttando la sua fantasia e la sua tecnica".

Il suo pronostico per Milan-Juve?

"Spero in un pareggio per 3-3, anche se alla fine penso potrebbe vincere la Juve 3-2, perchè mi sembra ancora più avanti rispetto al Milan".