Vincenzo Chiarenza: "Juve, la prima giornata è sempre un po' strana, il trio offensivo del Chievo è molto pericoloso. Il mio pronostico? Vedo un pari"

30.08.2014 11:45 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Vincenzo Chiarenza: "Juve, la prima giornata è sempre un po' strana, il trio offensivo del Chievo è molto pericoloso. Il mio pronostico? Vedo un pari"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vincenzo Chiarenza, ex allenatore della Primavera della Juventus, ruolo ricoperto dal 2003 al 2008, commenta, intervistato dai colleghi de "IlSussidiario.net", i temi salienti di Chievo-Juventus, primo match di campionato dei campioni d'Italia in carica: "La prima di campionato è sempre un po' strana, in più la Juve ha alcuni giocatori influenzati. Questo potrebbe determinare un esito particolare dell'incontro di Verona. Come giocherà la Juve? Penso come solitamente fa giocare le sue squadre Allegri, con il 4-3-3. Penso che questo modulo sarà quello che verrà utilizzato in questa stagione.

Il Chievo? Credo che i veneti oseranno ed utilizzeranno un modulo più offensivo per fronteggiare la Juve, Paloschi ha fatto gol diverse volte ai bianconeri, e con Maxi Lopez dovrebbe formare una coppia d'attacco davvero forte, con Birsa alle loro spalle. Il mio pronostico? Vedo un pareggio, come ho detto prima la Juventus ha tanti acciaccati, e il Chievo vorrà fare una grande partita. Al di la del risultato che verrà fuori, comunque, la Juve resterà la favorita numero uno per la conquista dello scudetto".