Vignola: "Assenze importanti, la Juve si muove per il futuro"

21.11.2016 23:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Vignola: "Assenze importanti, la Juve si muove per il futuro"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beniamino Vignola ha analizzato il momento dei bianconeri dopo la vittoria sul Pescara a Stile Juventus: "Abbiamo ripreso in mano la situazione e riconsolidato la posizione in classifica, godendo anche di qualche piccolo passo falso degli avversari. Era previsto, la squadra è sulla strada giusta nonostante qualche acciacco".

Si dice che quando la Juve decide di chiudere la gara non ce ne sia per nessuno.
"Questo succede per le grandi squadre. La Juve riesce a vincere anche quando non gioca benissimo, a differenza di chi rincorre che per ottenere il massimo deve dare il massimo".

Proseguono le voci su Hernanes: potrebbe salutare a gennaio. Non sarebbe un errore, vista la sua crescita?
"Io credo che a Torino stiano valutando e abbiano sempre valutato bene tutte queste ipotesi. Anche quando lo si considerava fuori dai progetti, Allegri ha dimostrato che nei momenti di difficoltà l'ha sempre inserito con disinvoltura. Anche facendolo giocare in un ruolo dove non c'era molta chiarezza. Il giocatore gode della stima dell'allenatore e della società. La Juve si muove anche in funzione del futuro, però è un giocatore importante per quelle che sono le geometrie della squadra, che manca per caratteristiche in questa Juve".

Quanto peserà l'assenza di Higuain?
"Sicuramente Mandzukic riesce a fare reparto da solo, non ha bisogno di tanta compagnia. Sono assenze importanti, che spiegano anche la forza della squadra. C'è questo ragazzino, Kean, sarebbe bello presentarsi con un ragazzo del 2000. Dicono tutti che in Primavera sta spaccando il campionato".