Valcareggi: "Distanze Juve-Napoli più corte"

28.09.2016 01:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Valcareggi: "Distanze Juve-Napoli più corte"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il procuratore di Emanuele Giaccherini, Furio Valcareggi, ha parlato a Tmw: "Le distanze tra Juve e Napoli si sono un po' accorciate, i bianconeri devono giocare alla grande tutte le partite. Il Napoli con il dopo Higuain non ha fatto danni, a metà campo è forte, Zielinski e Hamsik sono due fenomeni e la rosa è imbarazzante da quanto è forte. Sarà una lotta alla pari". Si giocherà per il terzo porto", prosegue Valcareggi.

Stasera il Napoli sfida il Benfica. Come la vede?
"Quelli che vincono, il mercoledì lavorano. La vedo bene, con un occhio favorevole. Del Napoli conosco bene tutta la rosa, è molto forte".

E Giaccherini?
"Sta bene da lunedì, ora è abile per giocare. Se Sarri ne avesse bisogno, Emanuele è in piena forma. Gli manca un po' la partita, ma sta bene. L'infortunio è dimenticato. Aveva un problema di condizione fisica: dopo i centoventi minuti di Italia-Germania è andato in vacanza, ha fatto tre allenamenti a Dimaro, dieci minuti di amichevole e poi ha avuto un problema fastidioso. Ora sta bene, è pronto per aiutare il Napoli. Siamo in perfetta forma".

E il Napoli e il mercato: occhi sul futuro.
"Diawara, Rogg, un mercato intelligente. Sono fiducioso".

Fatica la squadra dell'ex allenatore di Giaccherini, il Chelsea di Conte.
"La mano di Antonio lascerà il segno. In Inghilterra sono abituati a non fare niente tatticamente, Conte ha stravolto tutto. Ha bisogno di tempo. Ha perso una partita contro l'Arsenal, ma non c'è nessuna crisi di risultati. Antonio ha un futuro lungo e pieno di successi al Chelsea".