Unesco Cup, i convocati della Juventus

07.09.2015 13:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Unesco Cup, i convocati della Juventus
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani, 8 settembre, lo stadio bianconero celebra il suo quarto compleanno. La Juventus, sul proprio sito internet, ha diramato la lista dei convocati bianconeri: 

L’8 settembre 2011 il popolo bianconero scopriva la sua nuova casa. In quella data, infatti, durante la spettacolare inaugurazione ufficiale, il Presidente Andrea Agnelli tagliava il nastro dello Juventus Stadium, dando il via a un’avventura straordinaria.

In questo quadriennio lo Stadium è stato teatro di grandi giocate, emozioni, esultanze, coreografie, splendide partite. E, soprattutto, di vittorie.

Non c’è quindi modo migliore di celebrarne il compleanno che vivere una serata speciale insieme alle Leggende bianconere, che domani alle 20.45 scenderanno in campo, sfidando le Leggende del Boca  Juniors, per l’UNESCO Cup.

Un’occasione unica per conoscere lo stadio, se non avete mai avuto la  fortuna di assistere a una partita dal vivo, per applaudire giocatori che hanno fatto la storia della Juventus e, ovviamente, per vivere una serata di solidarietà, contribuendo ai progetti che Juventus e UNESCO portano avanti in Mali e Centrafrica

I nomi eccellenti in campo saranno tantissimi: dai due indimenticabili portieri, Peruzzi e  Tacconi, protagonisti di grandi trionfi negli anni ’80 e ’90, a giocatori che in varie epoche hanno composto reparti di difesa insuperabili nella storia bianconera. Alcuni di loro, come Birindelli, Carrera, Dimas, Ferrara, Iuliano,  Mirkovic, Montero e Torricelli, hanno già disputato la prima edizionedell’UNESCO Cup, nel giugno 2014 contro le Leyendas del  Real Madrid.

Sarà la “seconda volta” anche per Alessio, Camoranesi, Davids e Nedved a centrocampo e per Amoruso e Ravanelli in attacco, reparto nel quale ovviamente ci sarà il Presidente delle Legends, David Trezeguet. 

Per non parlare ovviamente delle Leggende del Boca, che vi abbiamo presentato qui.

L’entusiasmo e la gioia nel prendere parte a questo  all’evento è evidente anche in chi partecipa per la prima volta, come Massimo Bonini, che riassume benissimo ciò che sta dietro questa serata: 

"La nostra vita è stata fortunata, abbiamo avuto una carriera da calciatori. Abbiamo il dovere di dare il nostro contributo per questa causa e per aiutare chi soffre a migliorare la sua esistenza"

Massimo Bonini

Ecco l’elenco completo delle Legends bianconere che domani potrete vedere all’opera allo Stadium:

LA LISTA DEI CONVOCATI

NOME 

COGNOME RUOLO

Peruzzi

Angelo Portiere

Tacconi

Stefano Portiere

Birindelli

Alessandro Difensore

Carrera

Massimo Difensore

De Agostini

Luigi Difensore

Ferrara

Ciro Difensore

Iuliano

Mark Difensore

Mirkovic

Zoran Difensore

Montero

Paolo Difensore

Texeira

Dimas Difensore

Torricelli 

Moreno Difensore

Aleinikov

Sergei Centrocampista

Alessio

Angelo Centrocampista

Bonetti

Ivano Centrocampista

Bonini

Massimo Centrocampista

Canoranesi

Mauro German Centrocampista

Davids

Edgar Centrocampista

Galia

Roberto Centrocampista

Tavola

Roberto Centrocampista

Nedved

Pavel Centrocampista

Amoruso

Nicola Attaccante

Ravanelli 

Fabrizio Attaccante

Schillaci 

Salvatore Attaccante

Trezeguet

David Attaccante

Per rendere la festa ancora più completa, vi ricordiamo che domani il JMuseum effettuerà un’apertura straordinaria e che sono previste tariffe ridotte all’ingresso previa presentazione del tagliando (clicca qui per info su orari e prezzi). Non solo: chi acquisterà il biglietto della partita, sia attraverso i canali tradizionali che sul web, avrà anche diritto a uno sconto del 10% (non cumulabile con altre promozioni) su un unico acquisto presso il JStore di Via Garibaldi o lo Stadium Megastore.

Insomma, non potete mancare: festeggiamo insieme lo Stadium con una serata di solidarietà e spettacolo!