Udinese, Pinzi: "Speriamo di essere subito pronti per affrontare squadroni come Juve e Napoli"

28.07.2014 23:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Udinese, Pinzi: "Speriamo di essere subito pronti per affrontare squadroni come Juve e Napoli"

Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi, ha commentato il calendario della sua squadra ai microfoni di udinese.it:

"La partenza è molto impegnativa, ma la speranza è di farci trovare pronti e all'altezza della situazione per affrontare questi squadroni che puntano al titolo, come Juventus e Napoli, magari ancora non ben rodati - commenta Giampiero Pinzi -. Se dimostreremo di essere in palla potremo fare bene. In questi anni abbiamo sempre dimostrato che in casa nostra è dura per tutte le squadre, quindi sarà difficile per tutti portare via punti al Friuli"

 

E' un vantaggio giocare quattro delle prime sei gare in casa?

"Dobbiamo sfruttare il fattore Friuli e poi siamo consapevoli che nel calendario le difficoltà sono sempre relative. Prendiamo atto del calendario, ci rimbocchiamo le maniche e ci prepariamo ad affrontarle tutte con grande intensità".

 

Nel girone di andata affronterete tutte le big, Roma e Napoli escluse, in casa…

"Credo che non ci siano vantaggi o svantaggi ad affrontare queste squadre prima o dopo. Ripeto, basta arrivare all'inizio del campionato concentrati, consapevoli delle capacità, esprimendo il gioco che il nostro allenatore ci chiede. I punti arriveranno se riusciremo ad applicare questa sequenza di concetti. Discorsi sulle difficoltà o meno nell'affrontare una squadra subito o più tardi, per me, sono solo chiacchiere da bar".