Udinese, Giaretta: "Tanti hanno fatto punti con la Juve, cosa anomala"

14.10.2015 00:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Udinese, Giaretta: "Tanti hanno fatto punti con la Juve, cosa anomala"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato a Tmw:

"Veniamo da due risultati utili consecutivi, quattro punti in due partite. Andiamo a Verona consapevoli di poter fare la nostra partita, anche se i gialloblù sono una squadra temibile". Così a TuttoMercatoWeb il ds dell'Udinese, Cristiano Giaretta, in vista della partita contro l'Hellas Verona.

Hellas che non è partito bene.
"Più che guardare in casa degli altri, meglio se guardiamo in casa nostra. Ora cerchiamo di dare continuità al campionato. Lottiamo per questo".

Direttore, Colantuono ha traballato?
"All'esterno, perché quattro sconfitte hanno portato a pensare che avesse i minuti contati. Ma Colantuono non è in discussione, è un allenatore valido, capace e preparato sotto il profilo tattico. Ha grande carisma, scegliere un allenatore è sempre difficile: abbiamo scelto bene, siamo contenti del suo modo di lavorare e di proporsi alla squadra, vogliamo tenercelo stretto".

Campionato di serie A: quanta incertezza...
"Tanti hanno fatto punti contro la Juventus, una cosa molto anomala. Non so da quanto non accadesse una cosa del genere. Il campionato s'è un po' livellato, poi ci sono le difficoltà del Milan. Oggi come oggi, dopo sette partite, sembra un campionato molto diverso dagli altri e non s'è ancora identificato".

Fiorentina da scudetto?
"L'allenatore è bravo, la squadra ha valori tecnici importanti. Non sarà facile. Ma se vai a giocare a San Siro contro l'Inter e ti comporti da padrone allora è giusto che stai in alto".

Siete già al lavoro per il mercato di gennaio?
"È ancora presto, saranno importanti questi tre mesi di partite che abbiamo davanti per poter intervenire a gennaio. Abbiamo un gruppo valido con diverse alternative per il nostro allenatore. C'è qualche giovane da far crescere e il mister sta lavorando per questo. S'è fatto male Zapata, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: valorizziamo Perica e Aguirre, che stanno migliorando tanto. Gennaio è ancora lontano".

Prenderete altri svincolati?
"No. Non vedo svincolati in grado di migliorare il nostro livello. Abbiamo preso Lodi che ci dà un grande contributo, ma non ne vedo altri".