Tutti i numeri di Juve-Roma

06.10.2014 18:30 di  Giovanni Spinazzola   vedi letture
Tutti i numeri di Juve-Roma
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juve ha vinto il big match contro la Roma ieri pomeriggio non senza polemiche, ma andiamo a "leggere" la partita attraverso i "numeri" pubblicati sul sito ufficiale bianconero.  

- 22 vittorie interne consecutive: la Juventus ha stabilito un nuovo record nella storia della Serie A.

- La Roma ha perso le ultime quattro sfide di Serie A giocate in casa della Juventus, subendo 14 gol in questo parziale (una media di 3.5 a partita).

- Quella contro i giallorossi è appena la sesta partita di campionato giocata alla Juventus Stadium in cui i bianconeri hanno subito più di un gol.

- Prima gara stagionale della Juventus – in tutte le competizioni – chiusa sotto il 50% di possesso palla (43.9%).

- La Roma ha indirizzato solo due tiri nello specchio stasera, quelli con cui ha trovato i gol. Cinque le conclusioni tra i pali dei bianconeri.

- 20 i tiri totali tentati dai giocatori della Juventus: la Roma, che ne ha effettuati otto, non ne concedeva così tanti in una partita di Serie A da aprile, contro la Fiorentina.

- 20 anche i cross effettuati dai bianconeri, nove quelli della squadra di Garcia

- La Juve ha dominato nei contrasti aerei, vincendone il 66,7% contro il 33,3% dei giallorossi

- Carlos Tévez ha trasformato tutti e tre rigori tirati in Serie A. Quelli di ieri sera sono i primi gol alla Roma con la maglia della Juventus per l'Apache.

- L’ultimo gol di Leonardo Bonucci in Serie A era arrivato proprio contro la Roma, nel gennaio di quest’anno.

- Paul Pogba è il giocatore di movimento che ha recuperato più palloni nella gara con la Roma, nove in tutto. Per il francese anche due sponde, due occasioni create e cinque dribbling riusciti.