Tramezzani: "Ieri meglio la Lazio. Il Barcellona? La Juve deve costringerlo a giocare sulle fasce"

Tramezzani: "Ieri meglio la Lazio. Il Barcellona? La Juve deve costringerlo a giocare sulle fasce"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Protagonista della telecronaca Rai di Juventus-Lazio, Paolo Tramezzani ha rivissuto la finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri intervistato da "calciomercato.it":

"La Lazio ha fatto qualcosa di più. Difficilmente si è vista la Juve così in difficoltà a centrocampo, Vidal e Pogba non riuscivano a fare gioco e a inserirsi mentre Pirlo ha fatto meglio rispetto a Madrid, anche se non ha impressionato. Come reparto, i bianconeri hanno mostrato nuovamente la propria solidità difensiva. Il trio di centrali si è mosso bene, con le distanze giuste, e ancheEvra e Lichtsteiner hanno contenuto bene sulle fasce i laziali. Dall'altra parte, ottima prova di Candreva per spirito e corsa e del giovanissimo Cataldi. Infine, mi è piaciuto moltoTevez nei supplementari. Ha tratto beneficio dall'ingresso in campo di Matri ed è stato devastante con le sue accelerazioni e i recuperi difensivi. Questo è l'atteggiamento giusto. E' emersa la concretezza della Juve, oltre ad un pizzico di fortuna avuta negli episodi decisivi, ma la Lazio meritava di più. In ogni caso, sono stati 120 minuti bellissimi da vivere dal vivo".

Poi, l'immancabile domanda sull'ultima finale stagionale che attende gli uomini di Allegri contro il Barcellona:

"Può succedere, ovviamente, di tutto. Il Barcellona è superiore, ma nelle partite secche non sempre i favoriti vincono. Gli uomini di Allegri dovranno limitare le loro linee d'attacco, non solo il trio Messi-Suarez-Neymar. Se i catalani prendono il sopravvento nella zona centrale del campo diventano immarcabili, bisogna costringerli a giocare sugli esterni dove non fanno tanta differenza. Di certo, hanno qualità impressionanti, ma in una finale tutto può accadere e la Juventus ha l'opportunità di arrivare a vincere questo prestigioso trofeo".