Totti: "Quando giocavo io c'erano Juve e Inter che se facevi 20 vittorie, loro ne facevano 19. Conte ha tante possibilità"

29.03.2023 16:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Totti: "Quando giocavo io c'erano Juve e Inter che se facevi 20 vittorie, loro ne facevano 19. Conte ha tante possibilità"
TuttoJuve.com

Presente a Santa Severa, in provincia di Roma, per l'evento Finale del Cuore, l'ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato a Sky Sport toccando vari argomenti

Ha scoperto davvero Retegui?
"Lo vidi in alcuni video e mi ha impressionato sul lato fisico, mentale e voglioso. Non l'ho segnalato io a Mancini, è un ragazzo che merita e ha una famiglia che lo aiuta alle spalle. Penso che avrà un bel futuro".

Gli oriundi sono un segno buono per il calcio italiano?
"Erano altri tempi quando giocavamo noi, ognuno era del proprio Paese ma ora il calcio è cambiato e Mancini in questo momento ha dei problemi, soprattutto in avanti. Ma io punterei sui settori giovanili, per far crescere i nostri talenti".

Cosa ha detto il campionato? Si aspettava un Napoli così?
"No, sapevo che era una buona squadra con un grande allenatore, un binomio ben fatto. Hanno fatto il massimo e sono stati fortunati di non avere una squadra dietro che ha saputo tenere il passo. Quando giocavo io c'erano la Juve o l'Inter che se facevi 20 vittorie ne facevano 19. Quest'anno non è stato così".

Dove dovrebbe andare Conte?
"Antonio ha tante scelte e possibilità. Penso che prenderà tempo per decidere quale sarà la piazza migliore per ricominciare a lavorare".