Torricelli: "Domani mi aspetto partita bella e combattuta. Pogba sostituito nel modo migliore, ma speriamo torni presto"

28.04.2015 19:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Torricelli: "Domani mi aspetto partita bella e combattuta. Pogba sostituito nel modo migliore, ma speriamo torni presto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Moreno Torricelli, doppio ex della sfida di domani tra Juventus e Fiorentina, ha inquadrato la sfida ai microfoni de ilsussidiario.net: 

Juventus-Fiorentina: che partita sarà?
Mi aspetto una bella partita come è stata anche negli ultimi anni, spesso tirata, combattuta e con sorprese in serbo. La Juventus vorrà vincere al più presto lo scudetto, la Fiorentina sta ancora inseguendo la qualificazione all'Europa League anche se è ancora in corsa per vincere direttamente il trofeo. Diciamo che le possibilità di terzo posto i viola sono poche.

Il pensiero delle coppe non rischia di dare meno significato a quest'incontro?
No perchè c'è tanta rivalità tra le due squadre e se la Juventus vorrebbe vincere lo scudetto proprio con la Fiorentina, ai viola piacerebbe poter rimandare la festa bianconera.

Per la Juventus sarà turnover in vista della semifinale di Champions?
Penso di sì perchè Allegri sta già facendo alternare i suoi giocatori, anche per risparmiarli in vista dei prossimi impegni. Contro il Torino ad esempio alcuni titolari sono stati tenuti inizialmente in panchina.

Quanto sta mancando Pogba alla formazione di Allegri?
Diciamo che Pogba è un grande giocatore, chi l'ha sostituito l'ha fatto nel modo migliore possibile. Certo speriamo tutti di rivedere in campo un calciatore così forte.

Chi giocherà in attacco?
Penso che Tevez potrebbe essere risparmiato visto che fisicamente non sta benissimo. Poi sarà lo stesso Allegri a decidere chi mandare in campo.

Fiorentina più coperta a Torino dopo le ultime prestazioni difensivamente negative?
Credo che Montella continuerà nella filosofia di calcio che sta portando avanti, non la cambierà neanche in occasione di quest'incontro con la Juventus.

Quindi tanto possesso palla per fermare la squadra di Allegri?
Il credo calcistico di Montella è questo, penso che anche a Torino la Fiorentina cercherà di controllare maggiormente la palla per impedire alla Juventus di imporsi, cosa che comunque non sarà facile vista la forza dei bianconeri. Sarà interessante vedere chi riuscirà a prendere il sopravvento a livello tattico.

Crede ancora ad una Fiorentina tra le prime sei?
E' nelle sue possibilità e penso che potrebbe farcela, poi dovrà vedersela con tutte quelle squadre che in questo momento stanno lottando per questo obiettivo.

Il suo pronostico su Juventus-Fiorentina?
Preferisco non farlo come al solito, mi auguro soltanto che sia una partita molto bella, piena di emozioni e spettacolare. Spero soprattutto che al di là di quest'incontro sia Juventus che Fiorentina faranno bene in Champions e in Europa League anche per tenere in alto l'onore del nostro calcio in Europa.