Torchia (Ag. Rugani) a TMW Radio: "Daniele incedibile per la Juve. Giocare in bianconero porta pressione assoluta. Il Napoli lo voleva"

30.09.2016 14:45 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Torchia (Ag. Rugani) a TMW Radio: "Daniele incedibile per la Juve. Giocare in bianconero porta pressione assoluta. Il Napoli lo voleva"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di TMW Radio, nella trasmissione "Dietro le quinte" ha parlato Davide Torchia, agente FIFA e procuratore - tra gli altri - di Daniele Rugani, difensore della Juve. "Rugani e l'infortunio? E' stato uno stiramento al collaterale esterno e siamo contenti, poteva essere qualcosa di veramente più grande. Le considerazioni da fare su Daniele sono due. Giocare alla Juventus porta una pressione assoluta, devi vincere sempre e questa mentalità viene assorbita col tempo. Ciò per cui serve ancora più tempo è il passaggio dall'Empoli alla Juve. Gli azzurri quando perdevano palla avevano un modo di recuperare e difendere, alla Juve - ha affermato - il discorso è diverso, c'è un attacco diretto della palla a 70-80 metri dalla porta.

Questa mentalità devi costruirla, nelle piccole squadre non si hanno certe situazioni. La Juventus? La squadra è cambiata negli ultimi anni, hanno una qualità molto più alta e giocano con la palla addosso. In questo modo aumenti il tasso tecnico, anche se in Champions non è mai semplice. Rugani e l'interesse del Napoli? E' vero, gli azzurri erano interessati così come tante squadre europee. Non lo dico per fare mercato, perché per la Juve - ha concluso - è praticamente incedibile".