Top e flop Gazzetta: brilla Marchisio, insufficienti Chiellini e Llorente

21.09.2014 10:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Top e flop Gazzetta: brilla Marchisio, insufficienti Chiellini e Llorente
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo la Gazzetta dello Sport e' Marchisio il top: "Si cala a fondo nella parte di Pirlo, ne simula certi lanci, fotocopie degne degli originali pirleschi. Costringe De Jong all’auto- schiacciamento, scuote un palo col suo classico tiro dalla distanza. Il Milan lo sottovaluta, in prima battuta lo lascia troppo libero di fare. Entra nell’azione del gol, è lui a innescare il genio di Pogba. Chi non marca Marchisio..."

Molto bene Pereyra: "Finché lo sfinimento non sconfina nello stordimento, è tra i migliori, se non il migliore. Incursore e rattoppatore, il classico centrocampista che interpreta al meglio le due fasi, con o senza palla".  7 per Tevez che coglie l’attimo fuggente, capitalizza l’imbeccata di Pogba. 

Bene Buffon con la parata che ha la stessa valenza di quella effettuata in Champions contro il Malmoe. Grande è il portiere che si fa trovare pronto nell’unica occasione in cui gli avversari lo sollecitano.  6,5 Asamoah; 6,5 Bonucci e Lichtsteiner,  Pogba con l'assist decisivo.

5,5 Chiellini: Il suo momento flop a cinque minuti dall’intervallo, quando si fa soffiare palla da Menez e innesca una ripartenza che può costare carissima. 

5,5 Llorente: "Spondeggia, ondeggia, traccheggia ma non è una scheggia.