Tomas Campos (Marca) "Juve favorita; Sergio Ramos in mediana, che errore. Morata al Real? Solo se Ancelotti andasse via"

Tomas Campos (Marca) "Juve favorita; Sergio Ramos in mediana, che errore. Morata al Real? Solo se Ancelotti andasse via"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus favorita sul Real Madrid anche se di poco. Questo il giudizio di Tomas Campos, giornalista della testata sportiva spagnola "Marca", ai microfoni di "calciomercato.it":

"Ancelotti ha letto male la partita, soprattutto a centrocampo con l'innesto di Sergio Ramos al posto di Modric. L'assenza del centrocampista croato non sembra avere soluzione nel Real: Ancelotti, in questo momento, non conta su Illarramendi o Lucas Silva e Khedira ha ormai un piede fuori dal club. Ancelotti sa che Sergio Ramos può funzionare come situazione d'emergenza, ma quello non sarà mai il suo ruolo: è un grande centrale, ma non è un calciatore in grado di costruire gioco in mezzo al campo. Pronostico per il ritorno? Io vedo una Juventus favorita al 51% per il passaggio del turno. Al Real Madrid basta un gol per qualificarsi, ma la Juve è una squadra che difende molto bene ed è pericolosissima in contropiede con la coppia Tevez-Morata. Il ritorno, come la partita di ieri, sarà decisa dai dettagli. Sarà una partita molto aperta. La Juventus, nonostante le voci, ha dimostrato di essere all'altezza della Final 4 Europea".

Immancabile la domanda su Alvaro Morata, ieri a segno contro il suo ex club al quale potrebbe però ancora tornare:

 "Morata ha ricevuto molti complimenti in Spagna per la partita di ieri ma personalmente, gol a parte, non credo sia stato così determinante. Se dovessi indicare i due migliori della partita farei i nomi di Vidal e Tevez. Non credo che Morata tornerà al Real Madrid, soprattutto finché ci sarà Ancelotti che ha dimostrato di non contare su di lui. Questo Real punta a bomber della caratura di Lewandowski e Luis Suarez. Falcao? Ieri Jorge Mendes è stato avvistato allo Juventus Stadium. Il miglior Falcao potrebbe essere una soluzione per il Real, ma ci sono tante opzioni per il suo futuro. Diverso il discorso Morata sarebbe se dovesse arrivare un altro allenatore e chiedesse espressamente il ritorno di Alvaro. Madrid è casa sua, ma a Torino si è ambientato benissimo e ha già messo in bacheca uno Scudetto".