TMW Radio - Impallomeni: "Mbappé è un fenomeno, per me è il nuovo Pelé"

05.12.2022 18:30 di Redazione Torino   vedi letture
TMW Radio - Impallomeni: "Mbappé è un fenomeno, per me è il nuovo Pelé"
TuttoJuve.com

Ospiti: Tancredi Palmeri, Alessandro Santarelli e Stefano Impallomeni Maracanà con Alessandro Sticozzi e Marco Piccari

Durante Maracanà, trasmissione di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno.

Qatar 2022, Mbappé giocatore assoluto:
"Mbappé è un fenomeno, è lui il padrone del Mondiale. Comunque andrà a finire è una conferma pazzesca. Ha meno di 24 anni, due gol in più di Pelè alla sua età. E' al secondo Mondiale, ma è spaventoso. Un giocatore completo, che giustifica il perché il calcio sia così amato e seguito. C'è un'evoluzione del calcio, che non ha più confini. Lo dicono i risultati. C'è una conoscenza totale del calcio ormai".

Inghilterra e Francia davvero in palla:
"Inghilterra è imbattuta come l'Olanda. Nelle ultime sei edizioni vince sempre quella che non perde mai. Io dico di stare attenti, ci sono magie che possono fare la differenza. Con la Francia per l'Inghilterra sarà una partita aperta. Ho visto la partita, questa serenità arriva dall'equilibrio e dalla stabilità della squadra. Ha una batteria di trequartisti micidiale. Magari il fatto di giocare adesso e non a luglio può incidere".

Cosa ricorda Mbappé?
"La sparo grossa, per me è il nuovo Pelè. E' qualcosa di impressionante. Ha tutto, anche il colpo di testa. Ha una forza a una calma incredibile, vola sul campo". 

I grandi campioni della Serie A fanno fatica al Mondiale: perché?
"Qualcosa di vero c'è, altre cose sono casuali. Io credo che Lautaro comunque nelle gerarchie sia avanti. Ha deluso Lukaku, Dybala è un vice Messi e basta. Credo che Scaloni lo consideri solo in quel ruolo e basta. L'Argentina piano piano sta prendendo forma e su molti ruoli non si smuove più".