TMW Radio - Bonanni: "I giovani stanno trovando spazio alla Juve solo per via dei tanti infortuni, ma Allegri preferisce i giocatori pronti"

31.10.2022 15:10 di Redazione Torino   vedi letture
TMW Radio - Bonanni: "I giovani stanno trovando spazio alla Juve solo per via dei tanti infortuni, ma Allegri preferisce i giocatori pronti"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

INTRO - Ospite: Ivan Cardia - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi

A commentare la giornata di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni.

Top e flop di giornata?
"Il top il Torino, perché ha vinto una partita contro una squadra forte. Anche quest'anno Juric sta costruendo una squadra competitiva e difficile da affrontare. Il flop la Lazio, che ha sbagliato la partita, merito della Salernitana".

Gli arbitri li salviamo?
"Alleno gli Allievi ora e purtroppo mi ritrovo degli arbitri anche di età più piccola rispetto alla partita che si va ad arbitrare. E' difficoltoso, perché sono lasciati da soli e condizionati in certe circostanze. E' difficile poi arrivare a fare gli arbitri. Anche in queste categorie non ci sono più. Il flop più che alla Lazio lo do a Sarri. Se hai il pericolo che Milinkovic prenda il giallo, meglio metterlo prima e non dopo".

Milan, Torino solo un incidente di percorso?
"Ha sbagliato una partita in un anno e mezzo. Nell'ultimo anno ha dimostrato di essere super-competitivo in Italia. Giocare contro il Torino non è semplice, ieri non c'è stato un approccio semplice, vedi Leao che ha fallito due occasioni che poteva realizzare. Se perderà ancora allora si potrà dire qualcosa di diverso, ma sono convinto che da qui alla sosta non sbaglierà più".

Si fa sentire la mancanza di Maignan?
"E un'assenza pesantissima, sicuramente sì".

Che ne pensa della Juventus, che passa ancora con i giovani?
"Non è una volontà ma una necessità. Con tutti i giocatori a disposizione non credo che avrebbe fatto giocare questi ragazzi. Un ragazzo secondo lui deve fare esperienza, ha una mentalità sua che non condivido, ma può essere il pensiero di molti. Se uno è valido è giusto farlo giocare. Io credo che Allegri voglia giocatori pronti e per ora è una necessità far giocare i giovani".