TJ - Caldara in mixed: "Stasera abbiamo capito il nostro livello e il loro, ma possiamo ancora dire la nostra"

04.12.2016 01:51 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
TJ - Caldara in mixed: "Stasera abbiamo capito il nostro livello e il loro, ma possiamo ancora dire la nostra"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato nel post gara in mixed zone il difensore dell'Atalanta Mattia Caldara ha parlato del match appena concluso, vinto dalla Juventus sui nerazzurri per 3-1. Ecco quanto raccolto allo Stadium da TuttoJuve

Il filotto si è interrotto. Pronti a farlo ripartire? "Siamo venuti in casa dei più forti d'Italia. Abbiamo provato a giocarcela ma loro stasera sono stati più bravi. Dobbiamo cercare di ripartire da questa sconfitta. Non dobbiamo dimenticarla, abbiamo capito a che livello siamo noi e soprattutto a che livello sono loro. Ora penseremo all'Udinese, sarà una gara molto difficile".

Emozionato di giocare in questo stadio e contro questa squadra? "Credo che lo stadio parli da se. Non abbiamo giocato però ai nostri livelli, tecnicamente. Abbiamo sbagliato troppi passaggi e questo ci ha penalizzato molto".

Le avessero detto 'Higuain non fa gol' forse ci avrebbe messo la firma... "Anche due firme, forse. L'importante era però il risultato di squadra. E sono quindi molto amareggiato. Dobbiamo fare meglio in allenamento per cercare di ridurre la differenza tra noi e loro".

Avete invaso la Nazionale nel raduno speciale convocato da Ventura. E riguardo a molti di voi si parla di mercato e di Juventus. Quanta emozione c'è? "Dobbiamo cercare di rimanere concentrati per l'Atalanta. Abbiamo la fortuna di avere un mister che ci dà fiducia, che ci fa giocare e che ci fa tirare fuori il meglio. Non ci devono toccare queste cose".

Una sconfitta che vi ridimensiona, oppure no? "Sicuramente ci è servita per capire il nostro livello. Da martedì, se ripartiremo con la mentalità di vincere ogni duello individuale potremo ancora dire la nostra".

Vi sentite di correre per l'Europa? "Noi cerchiamo di fare più punti possibili. Se giocheremo meglio delle altre squadre lo faremo, stasera qualcosa è mancato. Altrimenti penseremo ai 40 punti. E dopo a tutto il resto".