TJ - ALLEGRI in mixed: "Non esiste un vice Mandzukic. Contro l'Empoli sempre dura, stasera prova di maturità"

Dall'inviato a Torino
26.02.2017 00:56 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
TJ - ALLEGRI in mixed: "Non esiste un vice Mandzukic. Contro l'Empoli sempre dura, stasera prova di maturità"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti importanti ma nessuno indispensabile. Tranne uno: Mario Mandzukic, praticamente insostituibile per la Juve a trazione anteriore targata 4-2-3-1. Parola di Max Allegri, che nel post partita di Juventus-Empoli (2-0) analizza il match in mixed zone. Ecco quanto raccolto allo Stadium da TuttoJuve. "Stasera i ragazzi hanno fatto una prova di ottima maturità. Non è mai facile giocare contro l'Empoli: palleggiano, ti infastidiscono, e noi siamo rimasti ordinati. Abbiamo fatto meglio nella gestione della tecnica, dopo il vantaggio è stato tutto più facile".

Ci ha messo un po' Mandzukic a trovare il gol. Esiste un suo vice in questa squadra e con questo modulo? "Tecnicamente e soprattutto fisicamente non esiste. Mario ti aiuta nelle palle inattive, nella fase offensiva e nei palloni alti. Ha fatto un gol di testa grazie al suo strapotere fisico. E' un giocatore importante".

Pjaca in panchina dopo il gol in Champions contro il Porto. Ce lo dobbiamo aspettare titolare il Coppa Italia con il Napoli? "Pjaca ha fatto bene in Champions, quei pochi minuti che entrato stasera ha fatto altrettanto bene. Sono contento ma devo fare delle scelte sempre funzionali al risultato e alla squadra. Ho cinque difensori centrali e tre stanno fuori. L'importante è che quando qualcuno viene chiamato in causa sia in grado di fare una buona partita".

Dani Alves bene a Porto e bene stasera. Si sta guadagnando un posto da titolare per le partite di cartello? "Si sta calando nella mentalità del campionato italiano, e lo sta facendo al meglio e dopo essere rientrato dall'infortunio. E' un campione, sono fortunato ad avere sia lui sua Lichtsteiner come coppia di terzini".