Teo Teocoli: "La Juve farà la sua partita, ma il Milan con le grandi fa sempre grandi gare. Cessione Ibra non l'ho ancora digerita"

19.09.2014 01:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Teo Teocoli: "La Juve farà la sua partita, ma il Milan con le grandi fa sempre grandi gare. Cessione Ibra non l'ho ancora digerita"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Teo Teocoli  comico, attore cinematografico, conduttore televisivo  ed imitatore, ha concesso un'intervista a  PennaRossoNera:

Cosa ne pensa del nuovo Milan targato Filippo Inzaghi?

Questo Milan è simpatico, ed è cambiato  nella gestione del gioco,nella mentalità,il Milan degli scorsi anni non era allineato  con le altre squadre  soprattutto   nel gioco, quest’anno pur avendo un parco giocatori limitato alle grandi squadre europee questo Milan simpatico può dire la sua.

In 28 anni di Milan del presidente Silvio Berlusconi, la società di Via Aldo Rossi  non aveva mai cambiato tre allenatori in cinque mesi,è cambiato il Milan?

Il giocatore che ha avuto più problemi  in questi cinque mesi è stato Mario Balotelli, che ha bisogno di una persona di cui fidarsi e avere un buon dialogo per maturare. Quando cambi tre allenatori, , non è mai  una bella stagione, perchè ogni allenatore ha il suo tempo,per conoscere i giocatori e impostare il suo gioco.

Il Milan la scorsa settimana ha battuto  in trasferta 4-5 il Parma, il Milan ha segnato 5 gol  fuori casa in  campionato altre due volte, stagione 1992-93 4-5 contro il Pescare di Max Allegri, che segnò il primo gol, e poi un 0-5 a Lecce nella stagione 2002-03, il Milan non vinceva le prime due  giornate di campionato dalla stagione 2006-07  nelle prime due partite il Milan giocò la prima in casa contro la Lazio e vinse 2-1 e la seconda a Parma, risultato finale 0-2 in queste date il Milan vinse almeno un trofeo, i tifosi milanisti possono sognare un trofeo per la stagione 2014-15?

Non ricordavo questi numeri, quando ci sono queste goleada  il Milan vince quasi sempre, da milanista dico,poi posso essere smentito, i gol del Milan sono sempre i più belli.  Però non appartiene molto alla mentalità del Milan di dilagare, penso che sia una società equilibrata anche nelle vittorie. Vedo un  Milan che preferisce giocare bene e non segnare per forza cinque gol.

Questo Milan simpatico dove può arrivare quest’anno?

Questo Milan è un’incognita, com’è incognita Torres ed El Shaarawy, sono entusiasta  di Ménez,ottimo acquisto a parametro zero. Dove può arrivare questo Milan? Credo in coppa Uefa senza problemi, ci vorrebbe un miracolo per arrivare nelle prime tre.

Per quanto riguarda  la difesa,c’è sempre il problema delle palle inattive, contro la Juventus  l’assenza di Alex  si farà sentire?

Con la Juve è una partita un pò particolare, loro faranno la loro partita, attaccheranno ma ricordiamoci che quando il Milan gioca contro una grande squadra fa una grande gara, la cessione di Zlatan Ibrahimovic ancora non la digerisco,perchè segna sempre ovunque, per me è il più forte di tutti!