Tacchinardi: "Sono incuriosito dal suo eventuale comportamento in caso di gol, soprattutto perché io stesso non saprei come comportarmi"

28.10.2016 16:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Tacchinardi: "Sono incuriosito dal suo eventuale comportamento in caso di gol, soprattutto perché io stesso non saprei come comportarmi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessio Tacchinardi parla a tmw: "Sarà una bellissima partita, questa è l'unica certezza. In campo oltre alla qualità tecnica ci saranno passione, entusiasmo e adrenalina. Si può possono fare tutti i discorsi del mondo, ma questa non è una partita come le altre".
Higuain contro il suo passato. E' questo il tema principale della sfida: "Ovviamente la sua partita genera aspettative. Sono incuriosito dal suo eventuale comportamento in caso di gol, soprattutto perché io stesso non saprei come comportarmi. Io spero solo che il calcio italiano possa dimostrare maturità in un senso o nell'altro. Per lui sarà una partita durissima mentalmente, gli scoppierà la testa fino al momento del calcio d'inizio.

Deve solo star tranquillo e giocare come sa, ovvero da fuoriclasse. Poi, se dovesse segnare, dovrà seguire le emozioni del momento. In ogni caso andrà rispettato, ricordiamoci che è un uomo prima ancora che un calciatore".
Allegri ha detto che in ogni caso non sarà decisiva. Concorda col tecnico?
"In linea generale sì, ma se la Juve dovesse battere il Napoli gli darebbe una bella 'spallata'. Secondo me a questa Juve serve una prestazione di altissimo livello contro una big come il Napoli".
Chiusura con Marchisio: quanto pesa il suo rientro nell'economia bianconera?
"Tanto, anche se per ora è un motore a tre cilindri. Io credo che sarà al top intorno a gennaio, quando fra l'altro dovrebbe arrivare anche un altro centrocampista. Ecco, lì vedremo davvero la vera Juve".