Sportitalia - Pedullà: "Juve, visionato Dragovic e proposto Chygrynskiy. Contro il Malmoe la Juve non può sbagliare, deve vincere"

26.11.2014 00:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Pedullà: "Juve, visionato Dragovic e proposto Chygrynskiy. Contro il Malmoe la Juve non può sbagliare, deve vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Alfredo Pedullà ha detto la sua su Malmoe-Juventus e sul mercato bianconero nel corso di Calcio€Mercato, su Sportitalia: "Per la Juve sarà una gara importante soprattutto perchè Allegri ha trovato la chiave: con grande intelligenza si è insediato, si è inserito, si è ambientato, ha capito, non ha stravolto e poi è tornato su quelle che sono le sue concezioni collaudate. Credo che un allenatore intelligente debba fare così, trasmettendo ai suoi nuovi calciatori l'idea di dover vincere con un sistema diverso per dimostrare di essere loro forti e bravi. Domani tecnicamente non c'è partita, però sono sempre partite insidiose. La Juve non può bucarla, deve vincerla, deve presentarsi all'ultima giornata con il bottino già in tasca. Credo ci siano tutte le caratteristiche: la Juve di Roma ha rasentato la perfezione, perchè ha giocato con autorevolezza, quantità, qualità e concretezza. Sono quattro aspetti per me decisivi e credo che anche in Svezia la Juve possa imporre questo tipo di situazione. Qualche settimana hanno accostato Schar alla Juve, ma è un discorso un po' particolare perchè la Juve segue il giocatore da 6-7 mesi e l'ha seguito in funzione di Mazzarri.

Schar ha un contratto in scadenza nel 2015, quindi da febbraio si può accasare. Ma gioca prevalentemente in una difesa a tre, lo hanno seguito per Mazzarri. E quindi ora l'Inter deve decidere se andare avanti o no. La Juve si è inserita e piace anche all'Arsenal. Nello stesso tempo la Juve ha visionato Dragovic, che piace moltissimo, ed è stato proposto Chygrynskiy, un centrale dello Shakhtar Donetsk, bravo, che andò al Barcellona  per 25 milioni. Poi non si ambientò bene, tornò l'anno dopo allo Shakhtar per 15 milioni,  però con clausola si può liberare. Un eventuale accesso agli ottavi di Champions consentirebbe alla Juventus di avere un maggiore disponibilità economica per il mercato".