Sportitalia - Pedullà: "Grossissimo sospiro per Morata. Questi ragazzi giovani possono smaltire in fretta le botte. Lo spagnolo una delle poche certezze della Juve"

10.10.2015 00:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Pedullà: "Grossissimo sospiro per Morata. Questi ragazzi giovani possono smaltire in fretta le botte. Lo spagnolo una delle poche certezze della Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Alfredo Pedullà ha parlato dell'infortunio di Morata a "Calcio € Mercato", su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Nel momento in cui è stata esclusa la frattura c'è un grossissimo sospiro. Prima sembrava il ginocchio, lui si è alzato zoppicando e ha capito subito l'entità di un dolore che esclude fratture. Se esclude fratture, sarà una brutta botta, mi auguro che sia un qualcosa di assorbibile. E' vero, questi ragazzi giovani possono smaltirle in fretta, però i danni che hanno provocato le Nazionali in giro per il mondo... c'è un bollettino in Argentina che coinvolge in modo non serio Pereyra, ma coinvolge anche Biglia. Sono infortuni che lasciano delle tracce incredibili e bisognerebbe fare un'indagine e capire anche i motivi. Ce ne sono 7-8-10, alcuni gravi. Escludendo fratture per Morata, rivisitiamo la storia e cerchiamo di stare più tranquilli.

Morata è passato dall'ambientamento, alla crescita esponenziale, da un attaccante di talento da seguire, a un attaccante che fa la differenza e si carica la squadra sulle spalle. In questo momento perdere Morata significherebbe perdere perdere una delle grandi cose positive della Juve. Non sono soltanto i gol, ma l'inserimento, la personalità, la tecnica che ci ha messo. Credo che Morata sia una delle poche certezze di una Juve che sta crescendo e che crescerà ancora. E può essere considerato un tassello imprescindibile. Un grande sospiro di sollievo, quindi. Aspettiamo delle certezze ulteriori, siamo alla vigilia di 8-9 giorni importanti che porteranno alla partita di san Siro che è fondamentale. Cinque-sei-sette mesi prima si è parlato della possibilità di annullare la recompra, in base alla volontà di Morata. Questa è la sintesi del valore aggiunto che è riuscito ad ottenere Morata in casa Juve".