Sportitalia - Padovan: "Juve in Champions ancora con i tremolii, è in un momento molto difficile. La mancanza del sostituto di Pogba viene sempre fuori"

26.09.2016 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Padovan: "Juve in Champions ancora con i tremolii, è in un momento molto difficile. La mancanza del sostituto di Pogba viene sempre fuori"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Giancarlo Padovan, ospite di Monday Night, su Sportitalia, ha espresso non poche perplessità sulla Juventus attuale. Ecco le sue parole, riprese da Tuttojuve.com: "Le formazioni di Allegri decollano piano piano, però dopo la vittoria col Sassuolo e anche quella col Cagliari, sembrava che il volo fosse spiccato e che la sconfitta di Milano fosse un incidente di percorso. Invece non è così, la Juve non sta bene, sta male fisicamente, non solo per gli infortunati, ma anche perchè è poco brillante. Ha un centrocampo che è sfiatato, forse perchè non ha ricambi, non ne ha a sufficienza o quelli che ha non sono all'altezza, infatti domani gioca Hernanes ed è una mezza sorpresa, anche se col Cagliari aveva fatto molto bene. In fondo quella mancanza di non aver preso  il sostituto di Pogba viene sempre fuori. Non è solo quello, è fallito anche l'esperimento del doppio centravanti Higuain-Mandzukic.

Quando manca Dybala, manca un giocatore che faccia da raccordo col centrocampo. Non voglio dire che è una squadra di brocchi e che tutti possono battere, ma non è per ora quella squadra irraggiungibile che molti di noi avevano immaginato. E' una squadra che deve trovare ancora la sua quadratura e che domani non dovrebbe rischiare, perchè la Dinamo è in condizioni peggiori della Juventus, ma va in Champions con i tremolii di tutti gli anni precedenti quando doveva affrontare questa fase. Penso che la Juve farà bene, ma è in un momento molto difficile. Sentir dire da Allegri dopo la partita col Palermo: 'io ho chiesto solo due cose, di non beccare e di vincere la partita', e di dire poi 'abbiamo due partite e poi c'è la sosta, prendiamo fiato', mi ha fatto una certa impressione. Siamo alla sesta giornata, noi pensavamo di trovare una Juve straordinaria sin dall'inizio o continua, invece abbiamo una squadra che in Champions League ha latitato molto alla prima partita, contro un avversario non impossibile, a Milano ha perso, a Palermo ha vinto con un'autorete".