Sportitalia - Moggi: "Milan-Juve da tripla. I bianconeri hanno il problema centrocampo. Cessione Pogba ha tolto imprevedibilità. Buffon come un attaccante"

21.10.2016 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi: "Milan-Juve da tripla. I bianconeri hanno il problema centrocampo. Cessione Pogba ha tolto imprevedibilità. Buffon come un attaccante"
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Luciano Moggi si è espresso sul big match di sabato prossimo tra Milan e Juventus nella trasmissione di Sportitalia "Calcio € Mercato". Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Il Milan ha dei giovani interessanti e tutti italiani e questo è importante per il futuro di una squadra di calcio. E il Milan potrebbe avere un futuro proprio per questo motivo. Ho visto la partita del Milan con il Chievo, non è che ha fatto un grande gioco tecnicamente, però agonisticamente è stato superlativo. Ha fatto due gol eccezionali e ha vinto la partita. Però non è che abbia strafatto come gioco. Alla Juventus manca il ritmo del Milan in questo momento, perchè il centrocampo è lento, ha dei problemi di rifornimento agli attaccanti, però ha dei giocatori che riescono a salvare il risultato e Buffon lo ha dimostrato. Buffon è come un attaccante, anzichè fare gol, li para.

Senza Buffon poteva andare diversamente, ma Buffon è un giocatore della Juventus, la Juve lo paga ed è giusto che faccia quello che fa. Quella di sabato è una partita aperta a tutti e tre i risultati, perchè se la Juventus non accelera presto nel ritmo e non recupera presto Marchisio, il problema del centrocampo esiste fino a gennaio, poi potrebbe venire Witsel, ma non credo possa modificare più di tanto la squadra. La partenza di Pogba ha tolto alla squadra l'imprevedibilità, perchè Pogba era un giocatore  imprevedibile per gli altri e per se stesso. I suoi inserimenti creavano problemi. Quest'anno è una squadra che deve correre e lottare. La cosa importante della Juventus è che anche giocando male può vincere, perchè due goleador come Dybala e Higuain nel campionato italiano non ce li ha nessuno. Questo è tipico delle grandi squadre, perchè si possono permettere di giocare male. Il Milan, invece, deve giocare al 100%, deve dare il massimo agonisticamente per non perdere".