Sportitalia - Moggi: "La scuola della Juventus è quella di vincere, dovrebbe essere d'esempio per le altre. Lamentele Sarri sul fatturato mi fanno ridere"

23.05.2017 01:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi: "La scuola della Juventus è quella di vincere, dovrebbe essere d'esempio per le altre. Lamentele Sarri sul fatturato mi fanno ridere"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, è stato interpellato sullo scudetto della Juventus a Monday Night, su Sportitalia. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Questa Juve ha superato la mia? Ma certo, è facile essere più bravi, ma io sono contento perchè la Juventus ha ricalcato l'attività di una squadra che sa essere gestita bene. La Juventus dovrebbe essere d'esempio alle altre squadre di calcio, perchè dalla Juventus vengono fuori tante cose buone ed importanti. La scuola juventina ha portato anche degli allenatori: Conte che ha vinto in Inghilterra, Zidane che ha vinto in Spagna, Carrera che ha vinto in Russia, Ancelotti che ha vinto in Germania, Deschamps che è l'allenatore della Nazionale francese, Pecchia che è andato in Serie A, erano tutti giocatori di quella Juventus che ha dato insegnamenti. La scuola della Juventus è quella di vincere, non si guarda neppure allo stipendi, ma agli obiettivi. La Juventus è riuscita ad accaparrarsi i giovani migliori.

Quando sento lamentele sul fatturato da parte delle squadre di calcio, nella fattispecie Sarri, mi viene da ridere: perchè non sa che il fatturato buono viene dalle vittorie. Le vittorie portano soldi e le squadre possono investire. La Juve ha potuto acquistare Higuain perchè è andata in Finale di Coppa dei Campioni. Non sente il sacrificio di dover dare 94 milioni al Napoli. ha preso anche quest'anno giocatori come Caldara che aveva un prezzo elevato perchè ha questa possibilità economica".