Sportitalia - Moggi: "Dybala un Del Piero in miniatura, può diventare come Alex. La Juve non ha mai gonfiato nè l'uno, nè l'altro, ha preso sempre campioni per vincere partite e campionati"

02.12.2015 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi: "Dybala un Del Piero in miniatura, può diventare come Alex. La Juve non ha mai gonfiato nè l'uno, nè l'altro, ha preso sempre campioni per vincere partite e campionati"
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Ospite a "Calcio € Mercato", su Sporttialia, Luciano Moggi ha commentato le parole rilasciate da Maurizio Zamparini su Paulo Dybala. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Dybala vale 100 milioni come dice Zamparini? Adesso non facciamo questi confronti con le cifre. Io dico che ha ragione Zamparini quando dice che Dybala è un gran giocatore,  ma qui bisogna guardare attentamente. Io ho letto spesso: Dybala attaccante. Dybala è un Del Piero in miniatura e siccome è giovane potrebbe diventare quello che è diventato Del Piero, Perchè Dybala non è un centrocampista, ma fa anche il centrocampista, non è un attaccante, ma fa anche l'attaccante, ed è tutte e due le cose messe assieme. Lui ha piedi che mette sempre al servizio della squadra e voi guardate quello che è successo con il gol di Mandzukic a Palermo. La Juventus quindi si è trovata un piccolo campione che potrà diventare un grande campione se messo bene insieme con la squadra e con il reparto attaccanti che serve attentamente.

Lì do pienamente ragione a Zamparini, ma non si può dire che la Juventus è gonfia. La Juventus non ha gonfiato nè Del Piero, nè gonfierà Dybala. La Juventus porta i giocatori importanti per vincere le partite e vincere i campionati. Io sono convinto che Dybala sia il miglior giovane che c'è nel campionato italiano assieme a Pogba, per cui già costruire un centrocampo e un attacco con questi giocatori significare pensare al futuro e la Juventus ha pensato al futuro  a differenza di tante altre squadre che parlano di complotti, sanno fare solo quello. Vedete quello che è successo nel dopo partita di Napoli-Inter, e non portano mai a compimento soluzioni importanti e di prospettiva. La Juventus è una squadra che sa di dover costruire, ha fatto un acquisto importantissimo, che è il migliore di tutto il mercato italiano".