Sportitalia - Massimo Pavan: "Juve carica verso la finale. Barcellona peggiore avversario, ma non sempre vince la più forte. Rimpianto Rakitic"

28.05.2015 19:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Massimo Pavan: "Juve carica verso la finale. Barcellona peggiore avversario, ma non sempre vince la più forte. Rimpianto Rakitic"

Massimo Pavan, vicedirettore di Tuttojuve.com, si è proiettato verso la finalissima Champions di Berlino nel corso di "SI Today", su Sportitalia: "La Juventus sta provando a recuperare Barzagli, come il Barcellona - con maggiori probabilità - sta provando a recuperare Suarez. Si spera che ci possano essere tutti e due perchè sarebbe bello avere tutti i campioni a disposizione da ambo le parti. La Juve arriva abbastanza bene a questa finale, tutti sono carichi, tutti sono assolutamente motivati a fare una grande partita, sanno che sarà in assoluto la partita più difficile dell'anno, perchè anche se le due partite con il Real sono state complicate, quella con il Barcellona sarà ancora di un gradino superiore. Il Cristiano Ronaldo visto nelle due partite contro la Juve è un campione, però aveva forse un momento di appannamento. Messi, invece, continua a splendere come una gemma preziosa. La settimana scorsa parlavamo con dei giornalisti spagnoli e ci hanno detto che non c'è solo Messi: Neymar quest'anno ha fatto una grandissima stagione, Suarez quando sta bene può fare la differenza, se non morde nessuno. Occhio che c'è Chiellini.

E poi ci sono tutti gli altri giocatori, perchè il centrocampo è assolutamente di livello con Iniesta, che è bravissimo a inserirsi, Rakitic, che ha dimostrato di essere assolutamente un acquisto azzeccato. Grande miopia dei dirigenti del calcio italiano che potevano prenderelo quando giocava allo Schalke ed è stato accostato tante volte alla Lazio, ma anche alla stessa Juventus e ad altre squadre. Era un giocatore che poteva essere preso ad una cifra assolutamente interessante. E a Siviglia ha confermato di essere un grande centrocampista. Ma poi c'è anche la difesa che è di valore. Il Barcellona è il peggior avversario, ma non sempre vince la squadra più forte, si spera che per la prima volta che la Juventus non parte da favorita possa sovvertire il pronostico. Tante volte gli è successo di partire da favorita e di perdere".