Sportitalia - Luciano Moggi: "I club devono dare i giocatori alla Nazionale, è un problema comune. Giusto che Jovetic e Insigne non giochino"

08.10.2015 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Luciano Moggi: "I club devono dare i giocatori alla Nazionale, è un problema comune. Giusto che Jovetic e Insigne non giochino"
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Luciano Moggi, ospite a "Calcio € Mercato", su Sportitalia, si è espresso sulla polemica legata ai calciatori infortunati - o presunti tali - che approdano in Nazionale. Tuttojuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni: "Il club deve dare i giocatori alla Nazionale. Se poi questi giocatori non stanno bene, è chiaro che non devono giocare. Anche perchè è interesse della Nazionale mettere in campo giocatori sani, è interesse delle società di calcio non andare a rischiare. Si è parlato di Jovetic e Insigne, le condizioni sono problematiche ed è giusto che non giochino.

Ma sarebbe giusto anche che tornassero a casa e non seguissero la Nazionale. Il problema è difficile, deve essere un problema comune, tra Nazionale, allenatore e società che dà il giocatore. Un colloquio deve essere necessario e sono certo che lo facciano. Il buon senso non c'è, perchè i giocatori vogliono giocare in Nazionale, anche se sono un po' claudicanti, mentre l'allenatore della Nazionale vuole i migliori. Certe volte è controproducente la cosa".(riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte www.tuttojuve.com)