Sportitalia - Leo Saija: "Raiola un maestro, speculazioni su cifre Pogba. Se arrivasse offerta da oltre 100 milioni Marotta e Paratici non ci penserebbero due volte..."

10.07.2016 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Leo Saija: "Raiola un maestro, speculazioni su cifre Pogba. Se arrivasse offerta da oltre 100 milioni Marotta e Paratici non ci penserebbero due volte..."
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

Il procuratore Leo Saija, ospite a "Calciomercato Live", su Sportitalia, ha parlato del ruolo di Mino Raiola nelle trattative per la cessione di Paul Pogba. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Quanto è importante la figura di Raiola nell'affare Pogba? Sicuramente è importantissima, poi Mino è un maestro in questo. Molti hanno anche un po' speculato su queste cifre, dicendo che alcune di queste fossero inventate da Raiola per far aumentare ancora il prezzo. Se arrivasse alla Juve un'offerta da 123, 120, ma anche 100 milioni per Pogba, credo che Marotta e Paratici non ci penserebbero due volte.

Ma non per il valore del calciatore in sé, ma perchè per una società, un'azienda, avere una plusvalenza di 100 milioni di euro nel giro di 2-3 anni, sarebbe il massimo, il top. Lasciando stare l'aspetto sportivo, che è importante, con 120 milioni rifai una squadra per altri dieci anni, come l'ha fatta all'epoca Moggi vendendo Zidane e acquistando Nedved, Thuram e Buffon, che ancora oggi a distanza di 15 anni è ancora lì. Se pensiamo che Moggi acquisto Buffon per 70 miliardi di lire inserendo nella trattativa anche Bachini e rapportiamo il tutto agli anni che ha giocato nella Juve, Buffon è costato un milione e mezzo l'anno ai bianconeri. La Juve si è garantita un top player per 15 anni, sono grandi operazioni".